domenica 16 luglio 2017

Aggiornamento FTSE MIB al 14 luglio 2017 + AGGIORNAMENTO PALLALLARIA

VENDI 1 FIB7F (o 1 MINI7F), domani lunedì 17/7/2017, ORE 9:15 (per aprire una posizione short su PALLALLARIA).



















La situazione è dunque quella sopra (rosso indice, blu previsione, verde fair-value FIB).

Nel lungo periodo abbiamo sempre la stessa previsione.



















E Bitcoin?


Viaggia sereno verso i 1800$ come indicato nel post precedente. Chi avesse letto come consigliato (ed anche capito, non solo sfogliato le pagine) "Tecnical Analysis of Stock Trends" dovrebbe avere chiaro il perché della resistenza a circa 2400$ ed il target a 1800$. Se il cambio sfondasse quota 1800$, ho paura che saremmo di fronte alla conferma palese che la bolla sul Bitcoin è scoppiata, ed io sarei di nuovo il solito guastafeste che lo aveva detto ed anche rispiegato meglio ed è stato subito redarguito da gente che mi diceva che sbagliavo e che non capivo "il futuro".

Adesso, ciò che è sicuro è che chi ha comprato nel rettangolo evidenziato in rosso, ad una media di circa 2800$, se la sta facendo addosso e probabilmente venderà o ha già venduto in preda al panico sui minimi leccandosi le ferite. Chi invece "ci crede", indipendentemente dal fatto che Bitcoin possa arrivare a un fantastiliardo di dollari di valore nel tempo (tutto è possibile sono solo le probabilità degli eventi che cambiano), deve sempre spiegarmi come fa a crederci così tanto se non sa il fair-value del cambio BTC/USD.

Per finire, vi avviso che nel Bel Paese, l'Italia, tutto va alla grande, anche se le persone con mille euro al mese di stipendio, un lavoro alienante e precario, ed un fottio di spese stranamente non se ne sono accorte e sono pessimiste. Eppure la povertà non è aumentata "più di tanto", termine altamente scientifico. Ma gli italiani si sa, sono choosy e non si rendono neanche conto che stanno sempre meglio.

Infatti le banche non sono più a rischio, gli 80€ di Renzi sono stati tutti spesi nell'economia reale, il debito continua a macinare record ma Padoan è ottimista. Non solo, rincara la dose dicendo che ormai siamo "fuori dal tunnel".

Prima di lui uscimmo dal tunnel con Monti, con Letta e con Renzi. Ma si sa, in Italia è pieno di gallerie quando si guida, ci sono gli Appennini proprio in mezzo. Esci da un tunnel ed entri in un altro. Oppure è questo il tunnel a cui si riferiscono.

Dopo tutte queste buone notizie dei nostri governanti, è ovvio che se vi dicono che 12 vaccini insieme fanno bene e sono come l'acqua fresca dovete credergli e basta, come si fa a non fidarsi?



1 commento:

  1. Grazie Ivano dell'aggiornamento.
    Interessante il discorso sul bitcoin, evidenzia quanto sia importante l'analisi tecnica di un trend.
    Il libro lo sto ancora studiando, sono alle trendline cap.14.
    Da quanto ci capisco (poco), 2400 è stato un supporto che ha fallito, diventando resistenza. I massimi sono stati sempre inferiori al precedente, mentre i minimi rimbalzavano a 2400. Sulla direzione a 1800 non sono in grado di rispondere, direi magari sbagliando che la ricaviamo applicando una trendline passante per gli ultimi 2 minimi e che esiste una resistenza a 1824 il giorno 11 maggio 2017. Scusa se ho scritto menate.
    Ho notato che c'è parecchia correlazione tra il bitcoin e l'andamento dell'indice ISE Cyber Security che raggruppa le aziende attive nella sicurezza informatica.

    Ciao,
    Max

    RispondiElimina

ATTENZIONE: Postando un commento accetti la privacy policy di questo sito, redatta in adempimento dell’art. 13 del D. Lgs. 196/2003 e dell’art.13 del Regolamento UE n. 2016/679. La privacy policy è visibile da tutte le pagine del blog mediante link nel menù principale in alto a destra.