Disclaimer

Borsole.it è un blog di informazione economico/finanziaria.

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. L’autore del sito dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze non possono in alcun modo attribuirsi agli autori del blog.
 
Non sono responsabile per eventuali errori e omissioni contenute negli articoli e nei dati pubblicati, né per i link suggeriti e i contenuti, nè per i risultati ottenuti usando queste informazioni. In generale nel sito sono inseriti dati e informazioni che provengono da fonti serie e attendibili, ma non è possibile garantirne la totale accuratezza, completezza e esattezza al 100%. Inoltre, e' opportuno specificare che i post pubblicati, cosi come le valutazioni presenti delle aziende trattate, sono da considerarsi opinioni personali dell'autore e non sono intesi ad offendere o denigrare nessuna persona fisica o giuridica. E' altamente probabile che altri analisti la pensino in maniera completamente diversa dalla mia.
Il lettore concorda sul fatto che i contenuti (ad esempio foto o grafici) trovati sul blog siano di esclusiva proprietà di borsole.it e non possano essere riprodotti. Tutto il contenuto è disponibile solo per uso personale. Chiunque, leggendo sul sito, pensi che il suo lavoro sia stato oggetto di violazione delle leggi sul copyright, lo notifichi  all'indirizzo bussolediborsa@gmail.com, e risolvero' prontamente la situazione.
  In nessuna maniera posso garantire che le mie previsioni siano esatte. Esse rappresentano un tentativo di predirre il futuro, ed è chiaro che nessuno è in grado di farlo con assoluta precisione. Qualsiasi operazione intrapresa sul proprio capitale non potrà essere ricondotta a Borsole.it, ma sarà frutto di una libera scelta personale. Chiunque decida di seguire le mie indicazioni, lo fa sotto la sua totale ed esclusiva responsabilità. Il lettore deve decidere, sulla base delle sue capacità, conoscenze ed esperienze se, quando e come seguire le indicazioni presenti sul blog per il futuro. La decisione finale, comunque, sarà sempre di sua esclusiva pertinenza.

Non sono responsabile per qualsiasi perdita o altro danno causato dalle azioni intraprese in base alle informazioni contenute nel blog, come del resto per danni diretti o indiretti o accidentali che risultino dall'uso di tutto o parte del contenuto del blog. Il lettore quindi concorda sul fatto che Borsole.it debba essere ritenuto in generale non perseguibile per l'uso che egli farà delle informazioni in esso contenute.
Il lettore accetta il fatto di utilizzare Borsole.it solo per usi legali, nel rispetto delle leggi vigenti. Egli accetta inoltre di sollevare Borsole.it ed in caso indennizzarlo, in caso di reclami, addebiti, costi e danni o perdite nelle quali Borsole.it possa incorrere a causa di qualsiasi violazione delle regole accettate dal lettore con questo accordo.
Invito infine il lettore a prendere nota dei seguenti suggerimenti personali prima di effettuare qualsiasi operazione di investimento:
  • In questo sito si fanno previsioni e valutazioni e si presuppone che il lettore abbia un minimo di domestichezza con i mercati e la compravendita di prodotti finanziari per utilizzarle con profitto. Come espresso in precedenza, non mi assumo nessuna responsabilita' sulle azioni intraprese in nussun caso.
  • Non consiglio assolutamente di intraprendere operazioni di investimento a coloro che si aspettano continui guadagni senza perdite. In borsa si guadagnano e si perdono soldi - il segreto e' perderne meno di quanti se ne guadagnano, quindi la gestione del capitale e del rischio e' fondamentale.
  • In nessun caso bisognerebbe intraprendere alcuna operazione senza avere preventivamente pensato ad una strategia di uscita per tagliare le perdite (e.g. stop-loss).
  • Investire con successo è come un lavoro e richiede competenza. Oltre a determinare il valore di un prodotto finanziario e il timing, bisogna eseguire correttamente le operazioni, tagliare le perdite, sfruttare al massimo le potenzialità delle operazioni, e via discorrendo. Bisogna studiare!
Per ogni chiarimento è possibile scrivere a: bussolediborsa@gmail.com