domenica 1 luglio 2018

Aggiornamento FTSE MIB al 29 giugno 2018

700 punti short di DAX dal segnale del mese scorso.
















Non dite che non vi voglio bene.

Notate anche che Milano scende in questi giorni ma spesso meno di Francoforte...

E se vedo Milano, mi viene in mente una parola: accumulazione.
 

E se ho ragione, vedremo a breve (questa settimana) il mark-up, come a fine novembre 2016. Quindi occhio anche al Dax, per chi fa trading corto, che le borse ormai viaggiano insieme.

Occhio anche al piano B - la rottura della resistenza in nero, che invalida tutto.




Conte sta per andare ad incontrare Trump. Sembra che finalmente stiamo tornando alle vecchie alleanze, quelle che hanno portato al benessere al netto di odiosi pedaggi politici ed umani (Cermis ad esempio).

I tedeschi non vincono più nemmeno a calcio, hanno preso schiaffoni pure dalla Corea del Sud, dopo, come loro solito, aver preso per il culo tutti gli altri (soprattutto noi). Sono fatti così: non sanno quando fermarsi, per questo perdono tutte le guerre alla fine. Mancano di strategia.

Se frusti una popolazione, alla fine si ribella. Anche quella Italiana!

I Romani ad esempio non solo sapevano conquistare, ma anche gestire. Per questo hanno creato un impero che è durato per secoli. Panem et circenses viene da lì ed è ancora valido.

I tedeschi invece finite le cartucce, vengono bastonati con gli interessi. Gli sarebbe bastato darci il panem, e avrebbero governato mille anni sull'europa. Ma loro no, loro sono i padroni, la razza eletta, gli altri sono schiavi e devono puzzarsi di fame e basta!

E allora amici germanici, dopo aver segato il ramo su cui eravate seduti, pensando di essere migliori degli altri, preparate la faccia per altri schiaffioni!


9 commenti:

  1. Ma il segnale short sul dax non era di lungo periodo? Dunque dovrebbe scendere ancora.
    Grazie. Tex

    RispondiElimina
  2. Ma il segnale short sul dax non era di lungo periodo?
    Grazie . Tex

    RispondiElimina
  3. Si esatto. Lo dicevo per coloro che vogliono tradare il dax sul corto o medio periodo. Sanno che la tendenza di fondo è ribassista, ma ovviamente si avranno diverse oscillazioni da sfruttare.

    RispondiElimina
  4. Complimenti!!! Ma la resistenza in nero, su che livelli è, 21000- 21200 ? Grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Allora ci siamo... stanno giocando sul filo del rasoio :)

      Elimina
    2. scusa per la mia domanda
      ma tu con quale piattaforma o banca operi !
      grazie

      ciao

      Elimina
    3. Io mi sono trovato molto bene con Directa

      Elimina

ATTENZIONE: Postando un commento accetti la privacy policy di questo sito, redatta in adempimento dell’art. 13 del D. Lgs. 196/2003 e dell’art.13 del Regolamento UE n. 2016/679. La privacy policy è visibile da tutte le pagine del blog mediante link nel menù principale in alto a destra.