domenica 14 gennaio 2018

Aggiornamento FTSE MIB al 12 gennaio 2018

Eh si, già già, salgono proprio per questo. Sapete, io sono molto amico della Merkel per questo dico da mesi che i mercati sono al rialzo. Ho un telefono speciale, tutto rosso come quello del commissario Gordon.

"Euro-dollaro a massimi su politica Germania..." E  anche qui, già già, proprio per questo, non perché i tedeschi ci stanno fottendo alla grande da vent'anni e la loro bilancia commerciale ha troppo attivo rispetto a quella USA. Qualcuno ricorda quando siamo andati long su EUR/USD con APOCALYPSEURO mentre tutti aspettavano la parità euro/dollaro?

Era Maggio 2017... Appunto.

Ovviamente i nostri politici festeggiano:
"Per il premier italiano Paolo Gentiloni, "è una buona notizia per l'Europa". "Accordo buono per la Germania, buono per la Francia e soprattutto buono per l'Ue", ha commentato il portavoce del governo francese." - La Repubblica
Ragazzi abbiamo Leurone forte. Ce lo abbiamo più grande e duro degli altri, che bello!

Meno male che qualcuno con un po' di sale in zucca al quale qualche perplessità rimane c'è ancora:
"COLDIRETTI: "RIALZO EURO FRENA EXPORT IN USA". Il rialzo dell'euro frena le esportazioni made in Italy negli Stati Uniti dopo che nel corso del 2017 si è registrato un aumento complessivo del 9% per un importo record di circa 40 miliardi di euro". È quanto emerge da una analisi della Coldiretti in riferimento al tasso di cambio dell'euro che ha raggiunto nei confronti del dollaro il livello massimo da tre anni dopo l'accordo politico in Germania. "Gli Stati Uniti - continua la Coldiretti in un comunicato - sono di gran lunga il principale mercato di riferimento per il Made in Italy fuori dall'Unione Europea con un impatto rilevante anche per l'agroalimentare". "Le esportazioni di cibo e bevande dall'Italia sono aumentare del 6% nel 2017 per un totale di circa 4 miliardi di euro, il massimo di sempre". - La Repubblica
Già festeggiamo Leurone cari governanti, a che servono in fondo 40 miliardi di euro di giro d'affari ad un paese alla canna del gas?

Cara Coldiretti tranquilla, in germania lo sanno che se l'euro si rafforza troppo salta l'unione europea, quindi a breve avremo qualche altra crisi. Portogallo, Grecia o Spagna, purché se magna!

O magari sarà l'Italia a marzo quando il PD verrà spazzato via?


Nessun commento:

Posta un commento

ATTENZIONE: Postando un commento accetti la privacy policy di questo sito, redatta in adempimento dell’art. 13 del D. Lgs. 196/2003 e dell’art.13 del Regolamento UE n. 2016/679. La privacy policy è visibile da tutte le pagine del blog mediante link nel menù principale in alto a destra.