domenica 15 gennaio 2017

Aggiornamento FTSE MIB al 13 gennaio 2017

In questo aggiornamento del mese scorso scrivevo: "Non sperate negli Italiani. Io personalmente non ci spero più. E l'unica alternativa, il M5S, vuole "cambiare l'europa da dentro". La linea Di Maio insomma sta diventando uguale alla linea Monti, Letta, Renzi, Gentiloni, etc."

Questa settimana il M5S ha fatto una consultazione online con la "base" per chiedere di allearsi con l'ALDE, il partito filo-europeo di cui fa parte anche Monti...


Daje a ride.

E dopo che la "base" aveva votato SI, l'ALDE ha gentilmente detto che col M5S non volevano avere niente a che fare.

Ari-daje a ride

Allora, con le pive nel sacco, Grillo è tornato ad elemosinare da Farage che, Vae Victis, gli ha imposto condizioni capestro e pure le forche caudine modificate (a 90°) dentro l'ufficio.

Ari-ari-daje a ride ride rideeeeeeeeeeeeeeee

Una figura da cioccolatari così è pari solo alla figura di merda che fai quando (si spera da giovane minchione e non da adulto) molli la/il ragazza/o per un altra/o e poi quando quella/o ti sfancula torni piangendo dal(la) prima/o, distruggendo ogni brandello di dignità (ma almeno imparando una bella lezione se sei intelligente).

All'età di Grillo, se avessi fatto una cosa del genere mi sarei andato a nascondere dalla vergogna per il resto dei miei giorni. Invece quelli dicono che "hanno fatto tremare i palazzi della politica". Sono senza parole.

Altri ci sono arrivati molto prima di me a capire il vero obiettivo del M5S, ma ormai è chiaro che sono il piano B delle elitès finanziarie. La Troika dunque, è sempre più vicina. Magari resisteremo fino a fine legislatura, per evitare che quelli che ci sono ora, che ovviamente si ripresenteranno, perdano totalmente la faccia ed i voti.

Non mi sento un fesso ad aver sperato fino alle fine nel M5S. Erano l'unica alternativa, altra via non c'era. E infatti ora so' cazzi amari. Voi chi votereste infatti (poi mi chiedono perché ritengo che votare sia inutile...)? A chi affidereste la guida del paese? Capite perché dico che ognuno di noi deve farsi i conti e prendere le opportune contromisure?




Passiamo alle cose serie. E' stata una settimana interessantissima in borsa. Ho dato segnale di uscire da PALLALLARIA perché il fair-value dell'indice si alza ogni giorno di più. Forse ci sarà un'ulteriore caduta lunedì, ma non me la sento di prendere in faccia il rialzo che, quando partirà, sarà probabilmente molto violento.



Siamo in una situazione tipo quella di inizio 2015 secondo me, e puntiamo a quota 24000 (All-share) se le condizioni non cambiano. Il massimo di questo annuale è importantissimo perché il livello ci dirà se manca ancora l'ultima discesa prima della fine del quinquennale oppure se quest'ultimo è già iniziato.



Vediamo se ho ragione, altrimenti elaboreremo un piano B.


Saluti
Ivano


Link all'aggiornamento precedente

2 commenti:

  1. http://www.italiaoggi.it/giornali/dettaglio_giornali.asp?preview=false&accessMode=FA&id=2147152&codiciTestate=1&sez=hgiornali&testo=&titolo=Grillo%20ha%20sbagliato%20nella%20Ue.%20Ma%20solo%20per%20un%20pelo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non sono d'accordo. Dopo anni di lotta all'unione europea promessa e mai attuata, anche se il questo tentativo fosse stato davvero una trovata geniale, ha totalmente mancato di qualsiasi strategia elettorale. Come la sinistra è morta perché la sua natura le imponeva di difendere il lavoro e non il capitale, il M5S ha fallito perché ha fatto vedere che di risolvere i problemi della gente comune non ne ha nessuna intenzione.

      Elimina

ATTENZIONE: Postando un commento accetti la privacy policy di questo sito, redatta in adempimento dell’art. 13 del D. Lgs. 196/2003 e dell’art.13 del Regolamento UE n. 2016/679. La privacy policy è visibile da tutte le pagine del blog mediante link nel menù principale in alto a destra.