domenica 25 ottobre 2015

Aggiornamento FTSE MIB al 23 ottobre 2015

Continua ad essere il frattale la bussola da seguire.
Però...

Però Draghi è "sceso in campo" ed ha forse cambiato le sorti del match, riallineando il mercato ed anticipando i tempi del rialzo. Potremmo assistere subito alla rottura di tutte le resistenze su ping-pong, e il frattale sopra si romperebbe.

La situazione si fa dura per EmmE. Con le Banche Centrali che costringono anche CS a riposizionarsi da un giorno all'altro, fare i cassettisti è sempre più complicato. E questi cambi di fronte ormai negli ultimi 2 anni sono accaduti ogni 3-6 mesi.

Vedremo che succederà, andremo avanti e tra qualche tempo tireremo le somme. Eventualmente dovremo cambiarne la struttura e cercare strumenti da affiancare nel fondo.

E' in preparazione un altro TS sul medio periodo. Quello potrebbe essere la soluzione, ma non sarà una soluzione per tutti purtroppo.


Saluti
Ivano


4 commenti:

  1. Cosa intendi che non sará per tutti? A numero chiuso o l'investimento è di elevato valore?
    Grazie. Tex

    RispondiElimina
  2. Buongiorno Ivano,
    seguo da un pò di tempo il suo blog e Le faccio i miei complimenti.
    Vorrei chiederLe se il suo frattale si puo usare anche in altre circostanze per esempio su s&p 500.
    Grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per i complimenti.

      Certamente, bisogna solo trovare un periodo passato che abbia la "forma" di quello attuale. La diversa dimensione temporale (la "forma" presente andrà più o meno veloce della "forma" passata) è spesso legata alla serie di Fibonacci. Cerchi frattali su google e si informi, c'è tutto. Saluti

      Elimina

ATTENZIONE: Postando un commento accetti la privacy policy di questo sito, redatta in adempimento dell’art. 13 del D. Lgs. 196/2003 e dell’art.13 del Regolamento UE n. 2016/679. La privacy policy è visibile da tutte le pagine del blog mediante link nel menù principale in alto a destra.