mercoledì 2 settembre 2015

Che fa l'Ammmerica?

Wall street viene giù. Perchè? Perchè la FED ha già da tempo chiuso il rubinet! Ne abbiamo parlato da poco, in questo articolo.

La previsione più probabile per i prossimi mesi? Eccola sotto. Buona giornata.
 

6 commenti:

  1. Dunque sarebbe opportuno shortare sp? Però non mi torna una cosa: vedi la borsa nostrana up sul lungo, dunque anche lo stoxx50. Come è possibile che la borsa usa scenda e quella area euro salga quando,generalmente, sono correlate?

    Tex

    RispondiElimina
  2. Vedo che la borsa italiana, attualmente, quota come ad inizio 2011, invece quella americana (sp) è sopra di circa il 70% rispetto al 2011 e, da quell'anno, è sempre cresciuta spinta dai bassi tassi dal QE, immagino.

    Tex

    RispondiElimina
  3. Il difficile è azzeccare il timing..Gli americani taroccano i dati come e più di noi, eppure non solo tirano a campare ma la borsa sale... E il teatrino va avanti! Fino ai crolli che arrivano di botto e inaspettati, magari con la scusa della Cina, della Grecia o di qualcos'altro.

    Quale strumento finanziario consiglieresti per shortare S&P?
    Short Daily S&P 500-ucits -DB - XSPS - AFF LU0322251520 è ok?

    Grazie

    RispondiElimina

ATTENZIONE: Postando un commento accetti la privacy policy di questo sito, redatta in adempimento dell’art. 13 del D. Lgs. 196/2003 e dell’art.13 del Regolamento UE n. 2016/679. La privacy policy è visibile da tutte le pagine del blog mediante link nel menù principale in alto a destra.