domenica 20 settembre 2015

Aggiornamento FTSE MIB al 18 settembre 2015

Sembra che siamo prossimi alla ripartenza...
...ma l'indice non è ancora abbastanza sottovalutato. La situazione è ancora confusa (almeno per me) quindi meglio aspettare. Lo so è un periodo noioso - ma che ci possiamo fare?

Una cosa però sembra molto probabile: al ciclo annuale in corso manca un ultimo (il terzo) ciclo intermedio, che probabilmente sarà ribassista. Quindi l'indice ripartirà di gran lena solo tra qualche mese. Scriverò nei commenti se la situazione cambia.


Saluti
Ivano


7 commenti:

  1. Può bastare il tonfo di oggi per poter ripartire o dobbiamo aspettarci un'altro strappo al ribasso?
    Paolo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Siamo quasi in zona ripartenza, può girare in qualsiasi momento, ma non so quanto giù possa andare...

      Elimina
    2. Oggi o domani comunque, con molta probabilità

      Elimina
  2. Per il momento quello di oggi sembra solo un rimbalzo

    RispondiElimina
  3. Vista la sottovalutazione, non è il caso di rientrare sull'etf sul ftse mib? O aspetti dei segnali? Se, sì, come fai ad individuarli?
    Grazie. Tex

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Allora, ricordo che la sottovalutazione è una delle condizioni, poi servono segnali di inversione. Non è detto poi che il MIB non si sottovaluti ancora di più prima di ripartire. Dovrebbe ripartire oggi il prossimo T+1, ma la tendenza di fondo è sempre ribassista con obiettivo... che devo ancora calcolare. Lo farò nel fine settimana. Quando penso che Milano girerà di nuovo al rialzo comunque lo vedrete perchè ricomprerò l'ETF sul mib su EmmE

      Elimina

ATTENZIONE: Postando un commento accetti la privacy policy di questo sito, redatta in adempimento dell’art. 13 del D. Lgs. 196/2003 e dell’art.13 del Regolamento UE n. 2016/679. La privacy policy è visibile da tutte le pagine del blog mediante link nel menù principale in alto a destra.