lunedì 30 marzo 2015

Aggiornamento EmmE 27 marzo 2015

Tabellina aggiornata di EmmE







SBUL sta soffrendo della rivalutazione dell'euro di questi ultimi giorni. Attendiamo un segnale chiaro della svolta del cambio EUR/USD per coprirci.

Saluti
Ivano

P.S.
Ribadendo che non sono in alcun modo responsabile per le decisioni prese da chi frequenta questo blog, e che per ovvi motivi non posso garantire che i risultati passati vengano eguagliati in futuro, causa la natura stessa dell'investimento in borsa di per sè rischioso e volatile, ricordo che le performance di EmmE sono da me monitorate dal momento in cui le ho presentate la prima volta. Chiaramente chi entra in corsa potrebbe trovarsi in una situazione di più basso rendimento o di perdita, nel caso comprasse su un massimo relativo uno o più degli strumenti trattati. Non posso farci nulla a riguardo, se non al limite consigliarvi di entrare quando si creano le condizioni per un cambio di ETF, anche se questo può significare restare fuori per lunghi periodi, oppure comunicare i momenti migliori (secondo me) per entrare.

9 commenti:

  1. Ciao!!
    Io ho un conto Fineco e vorrei comprare questi tre ETF, sono "nuovo" del settore.
    Andando sulla sezione "mercati e Trading" accedo agli acquisti in Borsa, ma andando sulla sezione ETF non riesco a trovare questi 3 codici, come mai?
    se digito nella ricerca "ETFMIB" mi trova:
    FTSE MIB TRN-ucits -LX Milano Eurozone 20,77

    E' questo?

    Andrea


    RispondiElimina
  2. Come non detto, avrei voluto cancellare il post ma ovviamente non si può: mi sono sbattuto un minimo e ho risolto.
    Mi do' il benvenuto in EmmE.
    Andrea

    RispondiElimina
  3. mi tolga una curiosità, lei ha shortato lo SBUL e perchè vedo che il suo rendimento aumenta con l'aumentare del suo valore? se l'ha shortato non dovrebbe perdere rendimento?
    mi sento confuso.

    enzo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. SBUL è un ETF che va short sull'oro. Quindi se il valore dell'oro (in dollari) scende l'ETF ovviamente sale. Gli ETF non si possono vendere allo scoperto ma solo comprare, per questo per ogni ETF c'è il gemello che replica al contrario.

      Elimina
  4. Ciao Ivano tempo fa ti avevo seguito su DIASORIN ed è rimasta in portafoglio. Siamo ad un +10%, è ora di vendere?
    Il progetto di quel servizio trade a pagamento un po' più evoluto di Emme come va?
    Ciao a presto
    Attilio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Puoi spostare lo stop sulla rottura di 39.65, ogni tanto lo aggiornerò. Se invece vuoi tenerle per il lungo periodo, lascia lo stop a 37.88. Comunicherò quando farà il massimo.

      Elimina
  5. Ciao Ivano. Grazie per tutti i consigli e le informazioni che ci dai. Stavolta non ti chiedo niente, ti faccio solo i migliori Auguri di Buona Pasqua.
    Fabrizio

    RispondiElimina

ATTENZIONE: Postando un commento accetti la privacy policy di questo sito, redatta in adempimento dell’art. 13 del D. Lgs. 196/2003 e dell’art.13 del Regolamento UE n. 2016/679. La privacy policy è visibile da tutte le pagine del blog mediante link nel menù principale in alto a destra.