domenica 11 gennaio 2015

Aggiornamento FTSE MIB al 9 gennaio 2015

Sono finite le feste anche in Borsa, da domani ritornano a giocare quelli coi sordi veri.

Si continua a stare intorno ai minimi. Siamo in fase di inversione e quindi si verificano continui ribaltamenti per portare fuori posizione i polli (avrete notato i +3% -3%, etc.).

Lo scenario A quindi prevede una partenza a brevissimo, anche questa settimana.

Lo scenario B è quello di Bussola, che prevede il minimo all'inizio di marzo.
Sappiamo che nell'ultimo anno Bussola si è un pò "scollata" dall'indice, mentre per metà 2012 e tutto il 2013 era stata incredibilmente precisa. Tuttavia come potete notare ultimamente ha risegnalato con precisione gli ultimi due minimi. Se avesse ragione, ci attendono ulteriori ribassi per tutto febbraio. Se avesse ragione "solo un pò" ci attenderebbe maretta (continui rialzi e ribassi) fino a marzo.

Credo che avete chiara la situazione adesso. Chi non ama il rischio è meglio che aspetti qualche segnale in più prima di buttarsi.

Altrimenti bisognerà accumulare piano piano. Che è quello che farà il sistema che sto mettendo a punto e vi mostrerò a breve :-)

Saluti
Ivano


Link all'aggiornamento precedente

1 commento:

ATTENZIONE: Postando un commento accetti la privacy policy di questo sito, redatta in adempimento dell’art. 13 del D. Lgs. 196/2003 e dell’art.13 del Regolamento UE n. 2016/679. La privacy policy è visibile da tutte le pagine del blog mediante link nel menù principale in alto a destra.