sabato 27 novembre 2021

Aggiornamento al 26 novembre 2021 ------------------------------------- crollo

Una correzione era nell'aria...

Ed il colpevole del mainstream è ovviamente sempre lo stesso: il Coviddi!


Vedremo se dalla correzione partirà il bagno di sangue oppure no.

Il petrolio infatti, sembra aver mostrato qualche cosa in più che una correzione.

Una botta del genere è storica. Aspettiamo la reazione e poi tiriamo le conclusioni, ma mi sa che per l'iperinflazione si mette male...

Il dollaro, dopo aver transitato intorno a 1.12 è rimbalzato. Prima resistenza a 1.145.


Per il resto mi sto divertendo provando a fare trading breve su eToro. Non va malissimo.

Inoltre continuo ad essere soddisfatto dei miei ETF sui treasury: zero preoccupazioni, cedole in linea con il dividendo medio di WS. Il capital gain arriverà forse l'anno prossimo, poi quando saremo a tasso zero (o peggio) bisognerà ragionare sul da farsi.

Non vorrei insistere, ma avete visto gli incrementi dei prezzi dovuti alla speculazione? Capite ora perchè dicevo che l'autonomia sarà fondamentale nel mondo che verrà?

A furia di chiusure e varianti il mondo aziendale si sta "ingrandendo", nel senso che le aziende piccole stanno fallendo in massa. Sarà dura trovare un lavoro dove non si venga schiavizzati.

Chi pensa ai pannelli solari, alla casa in campagna, all'orto o ad altre soluzioni "standard", ragioni anche sull'avere un pozzo artesiano, o altre fonti d'acqua private (sperando che ve le lascino). Tra 10 anni non avranno prezzo, credetemi.


Link all'aggiornamento precedente

Nessun commento:

Posta un commento

ATTENZIONE: Postando un commento accetti la privacy policy di questo sito, redatta in adempimento dell’art. 13 del D. Lgs. 196/2003 e dell’art.13 del Regolamento UE n. 2016/679. La privacy policy è visibile da tutte le pagine del blog mediante link nel menù principale in alto a destra.