La bussola non ha dubbi: ci aspetta un forte rafforzamento del dollaro sull'euro. E questo solo dal punto di vista fondamentale, senza considerare il sentiment. Vi ricordo il primo target a 1.12 circa.
Una volta se non facevi seguire i fatti alle tue parole, eri considerato un quaquaraquà. Oggi invece sei un difensore del popolo. Come cambiano i tempi.
Passiamo ad altro.
Nonostante i meravigliosi dati che continuano ad uscire e l'iperinflazione paventata, i tassi scendono o comunque non riescono a decollare. Chiaro sintomo che la speculazione sui futures sta impoverendo la massa, ma non ci sono le condizioni economiche affinchè ci sia vera inflazione. L'aumento dei prezzi quindi, vale solo per i poveracci, che ad essa aggiungono i ribassi salariali.
Forse solo in UK c'è una parte di vera inflazione. La BREXIT ha ridotto la disoccupazione ad un 4% fisiologico. I media sono così frustrati che sono riusciti a scrivere che troppa occupazione... è un problema!
Ci sarebbe da ridere se la situazione non fosse drammatica. Se mi leggi e sei disoccupato non disperare, se avessi un lavoro sarebbe peggio! Avresti soldi per vivere, più equità sociale, ma ciò sarebbe un "meccanismo perverso", capisci? E se non capisci, è perchè non lasci fare agli esperti. Vai, vaccinati2, tamponati e non rompere le palle, che qui abbiamo da fare.
Non si parla di oro, ma siamo ad un punto di svolta.
Perdonatemi se ultimamente sto saltanto gli aggiornamenti settimanali. Ma se non c'è niente da dire, che dovrei scrivere?
Seguitemi su Twitter se volete, lì posto (quasi) tutti i giorni.
Saluti
Ivano
Primo targhet 1,12 raggiunto
RispondiElimina