domenica 11 agosto 2019

Aggiornamento FTSE MIB al 9 agosto 2019 -------------------------- USD/JPY

Veloci veloci per la richiesta sulla bussola USD/JPY:

Fondamentalmente, calma piatta.

Ciao

10 commenti:

  1. ma come, calma piatta, tutto qui?

    e la crisi di governo, le prossime elezioni, la recessione prossima ventura?
    e noi di borsole che abbiam capito tutto della vita e dovremmo portrci via sacchi di soldi? E Romero Lukaku all'inter per 80 milioni di euro, come la mettiamo?
    e il riscaldamento globale, gli incendi in siberia, Bolsonaro in amazzonia, i chip nel cervello di Elon Musk, la plastica negli oceani, la sharia in europa, e il sole che fra qualche miliardo di anni si spegnerà?

    e tu ci dici che è calma piatta? guarda che se non ti impegni di più ti licenziamo e per borsole ci mettiamo un nuovo CEO, capito?

    saluti e buone vacanze:P

    ~praya~

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Avrei una battuta o qualcosa da dire su tutto, ma sono in vacanza diamine :-D.

      Ciao!

      Elimina
  2. Grazie Ivano.
    Anche gli Etf a leva sul cross Yen Eur chiudono. Tengono quello a leva 5 con la sterlina (abbiamo ancora una posizione aperta da Apocalypseuro).
    Buone vacanze,
    io ricomincio domani....
    Max

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si ma non possiamo stare appresso agli ETF che chiudono. Dovrò cambiare strategia.

      Elimina
  3. Buonasera,domandina secca, pensando al peggio, nel caso di italexit, cambiare Euro con altre monete può essere un'idea? Dollari, Franco Svizzero o altro? quale può essere la migliore in previsione futura ?( magari hai già trattato l'argomento e me lo sono perso)
    Buona vacanza
    Amos

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Certamente. Per questo dico treasury, ANCHE per il rischio euro. Fatti un conto multicurrency. Ciao.

      Elimina
    2. Ma secondo te lo stato italiano, potrebbe avere il "potere", un domani se si torna alle lire, di pretendere dal proprio conto multicurrency (ad esempio valuta dollari) la conversione forzata in euro per poi farla passare alla lira ? Con la scusa che sempre un conto corrente con sede in itali?
      App n26 che ti permette di aprire un conto con lo smartphone con sede in Germania, ne hai sentito parlare? Come ti sembra?
      Amos

      Elimina
    3. Vabbè che il governo italiano non sembra essere un fulmine di guerra, ma fare una cosa simile oltre che senza senso non è possibile. Non è possibile perchè Euro, dollari, franchi, yen, sterline, sono TUTTE valute straniere. Se vanno fuori corso o si "perdono" o si viene "rimborsati" in qualche maniera. Se fallisce l'euro si viene "rimborsati" con la valuta sostitutiva (la lira). Se lo stato italiano deve costringerti a cambiare altre valute in euro e poi in lire, fa prima ad espropriarti il conto in banca o metterti una patrimoniale una tantum (uno stato può farlo benissimo).

      Puoi aprire un conto fuori italia dove ti pare (tranne che nei paesi della black list), nella valuta che vuoi. Io ho tenuto fino all'anno scorso un conto presso UBS svizzera, devi solo ricordarti di denunciarlo nella dichiarazione dei redditi.

      Elimina
    4. Se un domani si dovesse tornare alle lire i soldi in un conto in valuta estera non possono essere trasformati in lire con un'operazione forzata da parte dello Stato italiano. Se invece si possiedono strumenti finanziari in euro che inizino col codice ISIN IT, questi sì tornerebbero ad essere denominati nella nuova lira.

      Elimina

ATTENZIONE: Postando un commento accetti la privacy policy di questo sito, redatta in adempimento dell’art. 13 del D. Lgs. 196/2003 e dell’art.13 del Regolamento UE n. 2016/679. La privacy policy è visibile da tutte le pagine del blog mediante link nel menù principale in alto a destra.