domenica 26 maggio 2019

Aggiornamento FTSE MIB al 24 maggio 2019 -------------------------- Election Day

Siamo a ridosso delle elezioni Leuropee. Io già mi sono espresso in merito, quindi qui non né discuteremo. Inutile anche parlare di treasury.


Altra settimana al rialzo. Qualunque cosa succeda la strada è segnata dalla deflazione da debiti.

Parliamo allora di petrolio, con la rottura della resistenza in figura.



La teoria dice che adesso ci sarà un pull-back e poi la discesa. Se la discesa sarà affiancata alla recessione, aspettiamoci un prezzo del barile vicino a cifre che non pensavamo possibili (sotto l'ultimo minimo).

E poi parliamo di BTC, dove si era creato un triangolo rialzista (sempre che i volumi misurati su BTC siano affidabili).



Non chiedetemi che farà BTC perché già lo sapete che ne penso: uno strumento su cui non si può stabilire il valore equo per me è un azzardo intradabile. Ma chi si diletta con il trading "tecnico" faccia pure. Comunque i volumi sono molto più bassi del passato, sintomo che su BTC girano molti meno soldi di prima.

Per finire, vista tutta la maretta sulle terre rare di questi giorni, vi segnalo questo ETF su borsa italiana. Ora non è rilevante, ma se passasse la politica del "tutto elettrico" diventerebbe interessante.

Ci aggiorniamo alla settimana prossima per vedere se questa discesa è l'inizio dell'armageddon, anche se a me per il momento non sembrerebbe.

Saluti
Ivano


1 commento:

ATTENZIONE: Postando un commento accetti la privacy policy di questo sito, redatta in adempimento dell’art. 13 del D. Lgs. 196/2003 e dell’art.13 del Regolamento UE n. 2016/679. La privacy policy è visibile da tutte le pagine del blog mediante link nel menù principale in alto a destra.