domenica 25 marzo 2018

Aggiornamento FTSE MIB al 23 marzo 2018

La bussola del DAX è entrata in "zona calda".

Vedete che i minimi e i massimi non sono centrati alla perfezione. Se avessi posizioni aperte sul DAX mi "alleggerirei" un po'.

Invece il MIB non segue (nei rettangoli rossi le ultime distribuzioni).

Adesso ci dovrebbe essere (parlo sempre del DAX) un lag-time prima della discesa. Compatibilmente con la mappa, questo coincide con l'estate.


Ovviamente è tutto probabile non certo.

Potremmo dunque avere l'ultimo strappo al rialzo (di cui abbiamo parlato in queste ultime settimane) da adesso fino all'estate.

Intanto scopriamo (nei soliti trafiletti) che l'UE ha dato l'OK alla fusione Bayer-Monsanto, dando il via alla creazione di una entità privata che controllerà 1/4 dei vegetali che mangiamo (e una dieta sana dovrebbe essere basata in buona parte sui vegetali) più una buona parte dei mangimi animali.

A livello politico non succede nulla di reale, solo tante chiacchiere e fumo, e comunque Bruxelles sembra molto tranquilla. Tutto cambia affinché tutto resti uguale.


Nessun commento:

Posta un commento

ATTENZIONE: Postando un commento accetti la privacy policy di questo sito, redatta in adempimento dell’art. 13 del D. Lgs. 196/2003 e dell’art.13 del Regolamento UE n. 2016/679. La privacy policy è visibile da tutte le pagine del blog mediante link nel menù principale in alto a destra.