domenica 12 febbraio 2017

Aggiornamento FTSE MIB al 10 febbraio 2017 + segnale PALLALLARIA

Prima che mi dimentichi, PALLALLARIA ha lanciato un segnale:
COMPRA 1 FIB7C (o 1 MINI7C), domani lunedì 13/2/2017, ORE 9:15

La previsione dovrebbe essere questa (indice in rosso), rialzo fino a marzo,...


...probabilmente l'ultimo, poi distribuzione e seguente mark-down per chiudere l'annuale ed il quinquennale. Siamo poco sotto il fair-value adesso, ed abbiamo toccato una sottovalutazione di circa il 10% a fine gennaio, quindi il quadro è coerente, anche se non tutti gli indicatori che ho sono concordi.

Visto che ci siamo, come va APOCALYPSEURO?













Abbastanza bene finora. Ancora non siamo a regime, perché purtroppo ci siamo persi buona parte del rafforzamento dello yen che probabilmente non è ancora finita e durerà tutto il 2017. In più non siamo ancora dentro con L'AUD.

Come dico nella presentazione, il sistema è stato creato in base alle teorie di macroeconomia che spiegano come l'euro sia stato un fallimento sul nascere. Poteva essere creato solo per il beneficio di pochi, oppure da politiche di uomini e donne totalmente impreparate ed incapaci. Non so cosa sia peggio.


2 commenti:

  1. Ciao Ivano,
    Grazie per l'aggiornamento.

    Riguardo Apocalypse euro:
    -indicativamente fin quando si apprezzerà il dollaro americano?
    -sarebbe tardi ora per entrare con ECA5? (non li ho acquistati)
    - Ejp5 l'ho acquistato per motivi di tempo il giorno seguente e (colpo di fortuna) il prezzo era migliore, 67,91. Invece Egb5 l'ho strapagato, 29,07. Sarebbe sbagliato acquistare altri Egb5 per mediare?

    Un saluto,
    Max


    RispondiElimina
    Risposte
    1. 1) Se facessi il mago potrei risponderti... Ti direi anche come dicono molti che arriverà a 0,95, oppure 1, oppure 0,9... 2) In generale conviene entrare quando do il segnale. Lo so che può essere visto come una occasione mancata, ma in borsa senza pazienza non si può stare. 3) Mai mediare! Hai pagato di più un ETN e di meno un altro, non capisco quale è il problema, è abbastanza normale e può capitare. Ciao.

      Elimina

ATTENZIONE: Postando un commento accetti la privacy policy di questo sito, redatta in adempimento dell’art. 13 del D. Lgs. 196/2003 e dell’art.13 del Regolamento UE n. 2016/679. La privacy policy è visibile da tutte le pagine del blog mediante link nel menù principale in alto a destra.