lunedì 8 febbraio 2016

Aggiornamento FTSE MIB al 5 febbraio 2016

Il frattale è ancora "buono"?


Solo se oggi assisteremo all'inizio di un exploit al rialzo della borsa di Milano. Ma la situazione sembra molto deteriorata...

...e anche se siamo in zona minimo (osservate le linee blu)... 

...questo mark down non accenna a diminuire. Vedremo quando cambieranno le condizioni, per ora è tutto perfettamente al ribasso.


Link all'aggiornamento precedente

5 commenti:

  1. Ciao Ivano cosa pensi del crollo del mercato di questi giorni? A me sembra un po' eccessivo e non comprendo le vere ragioni di un calo così netto e drastico! Va bene il petrolio, la Cina e via dicendo ma queste non sono novità e sembrano piú giustificazioni a posteriori piuttosto che cause...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il nodo rimane sempre il settore bancario. Milano crolla perchè lo spread sale, e quindi il suo fair value scende. Sicuramente Milano vale di più, ma CS compra a prezzi da saldo e quindi spinge giù le quotazioni per fare acquisti. Ieri era un fuoco di paglia, infatti oggi si vede che la situazione non è cambiata.

      Elimina
    2. Comunque siamo sui minimi, a breve si dovrebbe svoltare. Vediamo che succede oggi e domani e nel post settimanale tiriamo le somme.

      Elimina
  2. Caspita Ivano,

    in virtù del frattale, il 10 dicembre 2015 ho 'acquistato' su borsa virtuale 1494 euro di USE3 e 1466 euro di BERMIB, con oggi sarei stato in positivo di 443 euro.

    Ho avuto paura perchè sono ignorante....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi fa piacere. Non sempre funziona :-) ma a furia di fare prove e imparare saprai come fare sul serio e quando è il momento di uscire

      Elimina

ATTENZIONE: Postando un commento accetti la privacy policy di questo sito, redatta in adempimento dell’art. 13 del D. Lgs. 196/2003 e dell’art.13 del Regolamento UE n. 2016/679. La privacy policy è visibile da tutte le pagine del blog mediante link nel menù principale in alto a destra.