domenica 16 agosto 2015

Aggiornamento FTSE MIB al 14 agosto 2015

Rintracciamento avvenuto, in maniera rapida e violenta (come spesso avviene)...
...mangiandosi i rialzi degli ultimi giorni. Del resto avevo già espresso le mie perplessità perchè non capivo davvero come facesse l'indice a salire con certi fondamentali sotto!

E adesso?

Per confermare la ripartenza l'indice deve rompere la barriera dei 24000 con decisione, cioè con alti volumi, a dimostrare che c'è domanda in giro.

A breve si naviga a vista anche se, essendo l'indice sopravvalutato, mi aspetto che si svaluti (quindi scenda) a sufficienza prima di reiniziare a salire. "A sufficienza", dipenderà dal valore dello spread.

Stessa cosa prevede Bussola.
A lungo termine, Milano è sempre vista in salita.

Saluti
Ivano


Link all'aggiornamento precedente

5 commenti:

  1. Quando dici l'indice è sopravvalutato, ma rispetto a cosa?
    Paolo

    RispondiElimina
  2. Ciao Ivano,
    lo sciacquone c'è stato, pensi che sia ora di una ripartenza? Il cambio euro dollaro indica che investitori americani stanno comprando azioni area euro e si stanno coprendo sul cambio. O sbaglio?

    Tex

    RispondiElimina
  3. Faccio un commento analogo all'ultimo intervento. Ivano secondo te le mani forti cosa fanno? Vendono o comprano? Ciao Fabrizio

    RispondiElimina
  4. Nel prossimo aggiornamento avrete anche la risposta a questi quesiti. Ciao.

    RispondiElimina

ATTENZIONE: Postando un commento accetti la privacy policy di questo sito, redatta in adempimento dell’art. 13 del D. Lgs. 196/2003 e dell’art.13 del Regolamento UE n. 2016/679. La privacy policy è visibile da tutte le pagine del blog mediante link nel menù principale in alto a destra.