giovedì 26 febbraio 2015

Fair-Value (valore equo) di YOOX

Salve a Tutti,

Ho deciso di cambiare approccio verso la pubblicazione dei Fair-Values. L'idea mi è arrivata dopo aver calcolato l'ultimo su richiesta di un lettore, quello di Società Ferrovie Nord. Siccome non riesco mai a pubblicare la tabellina con tutti i FV dei titoli che seguiamo allo stesso momento, farò dei mini-post dove pubblicherò mano a mano gli aggiornamenti. Ogni 3-4 mesi invece, metterò insieme gli ultimi FV per un post riepilogativo, aggiungendo le date dell'ultimo calcolo. Credo questa sia la soluzione migliore.

Partiamo quindi oggi, visto che ieri sono stati pubblicati i risultati del 2014, con YOOX

Che per quanto mi riguarda, vale ancora intorno ai 10 euro. In questo momento comunque tutte le borse sono euforiche e quindi non è probabilmente il caso di andarcene short sul titolo.

A presto
Ivano

6 commenti:

  1. Come si può shortare un titolo azionario, ovvero con quale strumento? Per l'indice ci sono gli etf ma per le singole azioni cosa si usa?
    Grazie mille!
    Giò

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Giò,

      Devi vendere le azioni che non hai, facendotele prestare dal tuo intermediario. Se vuoi sapere di più, basta che digiti "come si fa a shortare" su google.

      Saluti
      Ivano

      Elimina
  2. Credo anch'io che pubblicare dei mini post con gli aggiornamenti sia la cosa migliore, riassumendo poi ogni tanto con una tabella di sintesi.

    P.s. Ivano cosa ne pensi di LA DORIA? Nell'ultimo anno ha fatto addirittura +120%..Oggi +12 sospesa ed è ai massimi di sempre..
    Ma che ha di speciale quest'azienda che vende pomodori in scatola??
    Attilio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi dirai che ha fatto +1200% negli ultimi due :-) Forse si sta buttando anche lei come valsoia nel mercato del bio e del gluten free. A me sembra un andamento da bolla in piena regola, magari una buona occasione da shortare...

      Elimina
  3. Salve a Tutti,

    Chiaramente il valore equo di YOOX nel caso di fusione cambierebbe, ecco perchè il titolo è schizzato al rialzo. Riaggiorneremo YOOX quindi quando la faccenda sarà chiusa.

    RispondiElimina

ATTENZIONE: Postando un commento accetti la privacy policy di questo sito, redatta in adempimento dell’art. 13 del D. Lgs. 196/2003 e dell’art.13 del Regolamento UE n. 2016/679. La privacy policy è visibile da tutte le pagine del blog mediante link nel menù principale in alto a destra.