domenica 16 novembre 2014

Aggiornamento FTSE MIB al 14 novembre 2014

Famo' a capisse...



Gli ultimi giorni di borsa (ottoble e questa parte di novembre) sono stati un vero bordello. Picchi di vendite e acquisti, crolli e salite, un vero ottovolante.

E quando le situazioni sono così complicate ci sono due motivi:
  1. o non ci capisce niente nessuno, e quindi si cambia opinione ogni giorno
  2. o c'è un grosso cambio in vista, e chi muove le leve dei mercati cerca di confondere le acque
Stiamo invertendo la rotta, e per me l'opzione 2 è la più probabile. Altro che incertezze, qui bisogna buttare fuori tutti i polli prima dell'inizio del biennale!

Quando sarà?

Mi sa l'anno prossimo, per completare un lungo annuale di quasi 16-18 mesi.

Staremo a vedere. Per ora aspettatevi una settimana in moderato rialzo prima di un'altra discesa.

Mappa aggiornata

Alla prossima

Link all'aggiornamento precedente

2 commenti:

  1. Buonasera .In base a quanto scritto,la prossima discesa sarà quella che ci porterebbe alla chiusura dell' annuale per il prossimo anno . Quindi tempo ne abbiamo ancora , secondo te potrebbero andare a rivedere i 20000 e più .Io vedo come barriera 20300. se nn superati (e non dovrebbero superarli) ritesteremo 17500 con estensione 16500. che ne dici ? Potrebbe starci .

    RispondiElimina
  2. Si 20000 potrebbe essere un target realistico. Se andasse più sù, mi aspetterei un cambio totale di previsione, con annuale già partito il 16 ottobre. Nel prossimo report potrò essere più preciso. Per il momento va tutto come descritto: moderato rialzo.

    Ciao

    RispondiElimina

ATTENZIONE: Postando un commento accetti la privacy policy di questo sito, redatta in adempimento dell’art. 13 del D. Lgs. 196/2003 e dell’art.13 del Regolamento UE n. 2016/679. La privacy policy è visibile da tutte le pagine del blog mediante link nel menù principale in alto a destra.