domenica 24 agosto 2014

Aggiornamento FTSE MIB al 22 Agosto 2014

Salve a Tutti,

Come promesso ecco il post d'aggiornamento domenicale. Prima o poi lo pubblichero' anche prima delle 18! Continua la salita, ormai l'inversione sul biannuale sembra completata. 


Non la vedete bene l'inversione? Forse cosi' appare piu' chiara.


Ho ribaltato l'indice, e adesso sembra come un'inversione al rialzo. Tra i 20300 e i 20500 (linee tratteggiate) l'indice dovrebbe ricominciare la discesa. Entro questa settimana o inizio della seguente direi.

Saluti
Ivano

Link all'aggiornamento precedente

3 commenti:

  1. Buongiorno. Faccio fatica ad interpretare le sigle sul grafico . Se nn crea disturbo si potrebbe fare una" legenda".utile per sempre . Grazie e complimenti doppi se si fermasse tra 20300/500 Ciao Daniele

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' la cosa piu' probabile quel target, ma non prendetelo come oro colato non ho la palla di vetro :)

      Le sigle sono le fasi dell'inversione:

      PS = preliminary support
      BC = buying climax
      AR = automatic rally
      ST = secondary test
      LPS = last point of support

      Per maggiori info leggete

      Technical Analysis of Stock Trends di Robert D. Edwards

      Elimina
  2. Attenzione lo spread continua a scendere, e' probabile che l'indice salga ancora un po', forse sopra 20500 (con lo spread a 148, il valore vero dell'indice e' di circa 21700, ma nelle ultime settimane l'indice si e' "scollato" un po' dallo spread e non lo segue piu' come prima).

    RispondiElimina

ATTENZIONE: Postando un commento accetti la privacy policy di questo sito, redatta in adempimento dell’art. 13 del D. Lgs. 196/2003 e dell’art.13 del Regolamento UE n. 2016/679. La privacy policy è visibile da tutte le pagine del blog mediante link nel menù principale in alto a destra.