lunedì 12 aprile 2021

Aggiornamento al 12 aprile 2021 ---------------------------------------- finalmente

Finalmente torno a scrivere. Non so se avete notato che il dollaro sembra aver preso di nuovo la via del rafforzamento. La visione di lungo periodo era questa.

Abbiamo sbattuto sulla resistenza. Nel dettaglio...


...si vede ancora meglio. Se non la sfondiamo il trend di lungo rimane al rialzo per quel che mi riguarda, anche se come si vede al momento il trend di breve-medio è discendente.


Invece BTC si trova in questo canale al rialzo...


...con obiettivo 70.000$.


Trentennale sempre nel canale, sul minimo dell'RSI a 14 settimane.


Ma non so se la discesa sia finita. Ancora vedo volumi alti sui minimi.

A presto
Ivano

Link all'aggiornamento precedente

2 commenti:

  1. Avevo capito, in precedenza, che pensassi ad un dollaro più forte in futuro essendo la moneta mondiale che da più sicurezza. Invece ora dici che la vedi al rialzo contro euro, dunque in indebolimento. Ho capito male?
    Grazie. Tex

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, penso sempre che nei fondamentali ci sia rafforzamento del dollaro, però non posso ignorare l'analisi tecnica che al momento segnala il contrario. Come vedi dal rimbalzo sulla resistenza il dollaro si è indebolito fino a quota 1.2 per EUR/USD. Personalmente credo che 1.24 era il massimo e non verrà superato, però è quello il livello da monitorare.

      Elimina

ATTENZIONE: Postando un commento accetti la privacy policy di questo sito, redatta in adempimento dell’art. 13 del D. Lgs. 196/2003 e dell’art.13 del Regolamento UE n. 2016/679. La privacy policy è visibile da tutte le pagine del blog mediante link nel menù principale in alto a destra.