domenica 28 febbraio 2021

Aggiornamento al 26 febbraio 2021 --------------------------------- Sarò Franco 2

Consiglio a Tutti di ascoltare un altro Franco, Franco Fracassi.

Lui vi spiegherà che tipo è Draghi. Un tipo che dice che in futuro la sanità pubblica curerà solo i casi gravi, lo capisci solo se conosci la sua storia. In bocca al lupo a Tutti noi.

Tanto la dittatura è globale, non ci sono più paesi dove nascondersi, ma solo luoghi nei luoghi (e finchè sarà possibile).

Nel frattempo il "bullo" ha fretta, e per la serie "ve lo avevo detto" si sta scrivendo il piano del recovery plan da solo insieme a Franco ed altri pochi "eletti". Avremo la sorpresona a fine Aprile.


L'inflazione intanto spaventa i mercati. Inflazione che non ci sarà con grande probabilità, in parte anche perchè spaventa proprio i mercati. Secondo voi possiamo avere i rendimenti a zero in Europa, economie fiorenti in Cina ed India, e iperinflazione in USA? Certo che ci sarà inflazione, quando finirà la deflazione, ed a vedere il contesto, faremo prima ad osservare una dittatura globale con un esteso reddito di cittadinanza. 

Vediamo quando ci metterà la FED ad essere costretta a mettere mano alla curva dei rendimenti. Bisognerà però prepararsi, perchè chi ha un minimo di capitali ha forse l'ultima occasione per investirli sull'autonomia personale e l'avvio di un business che possa dare un minimo di reddito e libertà in futuro. Anche essere dentro una Corporation aiuterà, visto che questa è la loro dittatura.

Ricordo proprio a coloro che non sono miliardari e temono l'iperinflazione, che l'unica arma a loro disposizione è la fuga in un luogo con moneta forte ed un lavoro locale, oppure una casa autosufficiente col terreno. Se avete altre idee sono lieto di ascoltarle.


Ragazzi e ragazze, io non so cosa dirvi. Ultimamente è difficile anche parlare di mercati e di soldi, vista la situazione. Dopo il passaporto vaccinale c'è il chip, non so se ce ne rendiamo bene conto. 1-2-5-10 o vent'anni, che importa? Lì stiamo andando purtroppo e da quello dobbiamo salvarci, sempre sia possibile.

Prima erano teorie complottiste, ma adesso? In UE hanno parlato di questo, e conosco montagne di gente che è pronta a farsi il vaccino o qualsiasi altra cosa pur di tornare ad una parvenza di normalità. E che è talmente non cosciente della manipolazione in atto.

Giusto per farvi un esempio, avete presente il tasso di positività tanto sbandierato che usano ora e che in questi giorni è intorno al 5%? Bene. Ora ammettiamo che la media del tasso di falsi positivi per i vari test in circolazione sia del 2% circa, un parametro abbastanza realistico. Se facciamo migliaia di tamponi al giorno, anche in maniera aleatoria, troveremo il 2% di positivi! La pandemia non può finire usando un test clinico a tappeto, proprio perchè ci sono dei falsi positivi. In Italia infatti non siamo mai andati più giù del 1,6-1,7%, e comunque queste percentuali sono state sufficienti a far chiudere tutto!

Il precedente per altre "emergenze" è stato creato: sospensiene dei diritti per cause di forza maggiore. Quindi è anche facile spingere l'accelleratore se necessario.

La dura realtà è che solo il caos può salvarci, e potrebbe farlo in breve tempo o in 5000 anni.


Link all'aggiornamento precedente

12 commenti:

  1. Buongiorno, Pensavo a: Russia, Indonesia e Brasile come posti in cui fuggire. In questi posti le restrizioni sono minime o assenti. Hai pensieri a riguardo? Grazie, ciao.
    Giuseppe

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il problema non sono le misure. La "nuova normalità" arriverà ovunque prima o poi.

      Elimina
  2. Articolo che cade a fagiuolo per fare un riepilogo generale della situazione che stiamo vivendo, con particolare riguardo allo scellerato piano verso il quale il World Economic Forum sta fortemente spingendo, chiamato "Great Reset" https://www.weforum.org/great-reset/

    Ma che cosa si intende precisamente per "Great Reset"?

    Molti credono che un "reset" del debito sia inevitabile a causa dei trilioni di moneta stampati di recente dalle banche centrali mondiali, altri dicono che sia una copertura per una nuova agenda "verde" delle élites mondiali, mentre altri ancora pensano ad un sistema di confisca di ricchezza di massa.

    Personalmente penso che un reset totale della ricchezza che i cittadini hanno accumulato con anni di sudore, fatica e tenacia sia piuttosto improbabile, pena lo scoppio di rivolte e sangue per le strade.

    Senza pretendere di avere la sfera di cristallo, provo a dare la mia personale opinione a riguardo.

    Secondo me per "Great Reset" si deve intendere essenzialmente una demolizione controllata del sistema finanziario per come lo conosciamo e la sua sostituzione con un sistema più nuovo e più "inclusivo"; un nuovo "sistema" in cui il cambiamento climatico, la sostenibilità e l'"equità" sono più importanti dei nostri diritti costituzionali e dove tutti vengono trattati come "uguali" e viene loro garantito un salario dignitoso di base, non importa quanto duramente lavorino. Un sistema in cui anche i diritti di proprietà personale potrebbero diventare un ricordo del passato. In altre parole, le élites globali sono decise a porre fine al capitalismo e sostituirlo con un nuovo tipo di economia "sociale", quella in cui le Nazioni Unite fanno le regole, stampano i soldi e hanno il potere di elevare ed estinguere la vita di qualunque attività industriale e commerciale.

    Il via al progetto si è avuto l'anno scorso con l'inizio della pandemia. Pensateci un attimo: chi avrebbe detto all'inizio del 2020 che i governi avrebbero potuto decidere quali attività erano autorizzate ad aprire e quali a chiudere?

    La pandemia ci ha già mostrato una breve anteprima di ciò che verrà: un nuovo sistema progettato per scegliere i vincitori e i vinti nella società.

    Solo negli ultimi 12 mesi, la chiusura di attività "non essenziali" è già costata il lavoro a milioni di persone e studi recenti stimano che il 60% delle piccole imprese che hanno chiuso durante la pandemia non riaprirà mai più. Quei lavori sono finiti per sempre. E con la perdita di imprese e posti di lavoro arriveranno pignoramenti, senzatetto e disordini sociali.

    C'è chi pensa che con i vaccini torneremo alla "normalità". Io credo di no; quello che abbiamo visto finora è solo l'inizio di questo piano sinistro.

    E’ risaputo che le élites, per ottenere ciò che vogliono, siano solite "piazzare" le "persone" di loro gradimento al posto giusto nel momento giusto. Dove c'erano già OK, dove mancavano hanno provveduto (vedi per esempio Biden e Draghi). Ecco cosa pensa il principe Carlo d'Inghilterra riguardo il grande reset: "abbiamo un'occasione d'oro per cogliere qualcosa di buono da questa crisi. Le sue onde schock senza precedenti potrebbero rendere le persone più ricettive alle grandi visioni del cambiamento" e il primo ministro canadese Justin Trudeau: "questa pandemia ha fornito un'opportunità per il reset. Queste sono le possibilità per accelerare i nostri sforzi pre-pandemici per reinventare il sistema economico".

    La pandemia è stato il primo passo per permettere a grandi e stimate aziende americane come Google ed Apple di installare una nuovissima tecnologia in grado di tracciare i movimenti di chiunque abbia uno smartphone Apple o Android. Ma la maggior parte delle persone è completamente ignara di quanto sia successo altrimenti non penso ne sarebbe contenta.

    CONTINUA

    RispondiElimina
  3. CONTINUAZIONE

    La pandemia è stato il primo passo per permettere a grandi e stimate aziende americane come Google ed Apple di installare una nuovissima tecnologia in grado di tracciare i movimenti di chiunque abbia uno smartphone Apple o Android. Ma la maggior parte delle persone è completamente ignara di quanto sia successo altrimenti non penso ne sarebbe contenta.

    Poi già molte aziende conniventi con le élites, tanto per citarne alcune Starbucks e Whole Foods, hanno smesso di accettare pagamenti in contanti ed altre come Walmart e Lowe si apprestano a farlo. Viene da pensare che il rifiuto del contante sia solo una misura precauzionale anti-Covid, ma sono convinto che la soluzione diventerà permanente e sia solo l'inizio per una mossa più importante.

    In questo articolo https://www.weforum.org/agenda/2020/06/now-is-the-time-for-a-great-reset/ trovate un disegno dettagliato di tutti i settori nei quali il World Economic Forum intende estendere il controllo attraverso il grande reset, praticamente in quasi ogni parte della nostra vita: quello che mangiamo (future of food), come viaggiamo (aviation, travel and tourism) e dove ci è permesso di spendere i nostri sudati guadagni (public finance and social protection) tanto per fare solo degli esempi.

    Perchè nella "stretta finestra" della pandemia le élites globali trovano l'opportunità perfetta per attuare una profonda revisione dei nostri sistemi finanziari e sociali? La risposta è abbastanza semplice: è tutta una questione di controllo. Questi sapientoni arroganti si sono sempre considerati al di sopra di tutti e hanno pensato di sapere meglio degli altri cosa è giusto o sbagliato per rendere il mondo migliore. In questo caso, i "poteri forti" stanno usando una situazione precaria come scusa per mettere in atto i loro piani draconiani: hanno stampato trilioni di moneta dal nulla per salvare il mercato azionario e indebitare le nazioni. Ma la politica monetaria è solo una piccola parte della storia. La parte più grande e più importante di questa storia, quella che manca a tutti, è questa: stiamo per vedere una demolizione controllata del sistema, una presa di potere che sarà diversa da qualsiasi altra che gli stati abbiano mai visto. E alla fine avrà conseguenze più drammatiche dello “shock dell'oro” del presidente Richard Nixon, che nel 1971 portò definitivamente il dollaro fuori dal Gold standard.

    Il fulcro del loro piano è bannare, come detto prima, il contante. Da un'indagine della Banca dei Regolamenti Internazionali ben l'80% delle banche centrali mondiali è già in una fase di lancio di valute digitali che presto sostituiranno il contante. La Svezia, ad esempio, ha già introdotto la corona elettronica per digitalizzare la propria valuta nazionale. Le Bahamas hanno recentemente rilasciato la prima valuta digitale completamente operativa controllata dallo Stato. E anche la Cina, la seconda economia più grande del mondo, ha rilasciato decine di milioni di dollari di yuan digitali ai propri cittadini, e dovrebbe lanciare una versione completa nei prossimi mesi. Ben presto seguiranno l'Europa e gli Stati Uniti.

    Apple e Google hanno anche già implementato Apple Pay e Google Pay su ogni singolo smartphone che producono, mentre Visa ha depositato un brevetto per una valuta fiat digitale. Presto le "monete digitali" saranno l'unica opzione che avremo per effettuare pagamenti.

    CONTINUA

    RispondiElimina
  4. CONTINUAZIONE

    Ma perché le élites sono così decise a vietare i contanti?
    Pensateci. Quando non avremo altra scelta che utilizzare i nostri smartphone per pagare tutto digitalmente, i governi potranno vedere tutto ciò che compriamo, quanto spendiamo, dove andiamo e con chi siamo. La pandemia ha fornito alle potenti élites lo sfondo perfetto per utilizzare una tecnologia orwelliana molto opprimente in ogni telefono del pianeta. Lo stesso telefono che utilizzeremo per archiviare e utilizzare i nostri soldi servirà per esercitare un pericoloso livello di controllo senza precedenti. Ecco perché quasi tutti i paesi del mondo hanno fretta di emanare valute digitali controllate centralmente.

    Per la prima volta nella storia, vedete, i burocrati saranno in grado di monitorare ogni singola transazione in tutto il mondo, in tempo reale.
    Saranno in grado di stampare tutti i soldi che vogliono senza dire al pubblico quanto stanno stampando. Presto, il Tesoro sarà in grado di distribuire round di fondi "stimolo" di emergenza direttamente sui nostri smartphone. Ma come possono depositare fondi, possono anche ritirar altrettanto facilmente. Tasse scadute? Crisi finanziaria? Hai guadagnato "più della tua giusta quota" di denaro quest'anno? I tuoi soldi sono ritirati in un istante e non puoi farci niente.

    Non sto dicendo che questo è quello che faranno. Ma la cosa spaventosa è che sarà un'opzione facile se è quello che "loro" decidono di fare. Questo è ciò che offre questo nuovo tipo di denaro avanzato: un livello di controllo pericolosissimo. Ad esempio, potrebbero anche applicare aliquote fiscali diverse su determinati articoli "che" ritengono accettabili o inaccettabili: consumi soia: zero IVA, birra: IVA 30%, armi: bene non essenziale, pagamento rifiutato.

    Signori, il “Great Reset” è già iniziato e terminerà con l’adozione delle valute digitali emesse dalle banche centrali. A quel punto non sarà più possibile “detenere” moneta, ma solo trasferirla da un conto all’altro e, una volta scongiurato il pericolo della corsa agli sportelli, le banche saranno finalmente libere di “confiscare” la ricchezza dei cittadini attraverso l’implementazione di tassi di interesse negativi sugli account intrattenuti con le banche centrali.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La tua lunga riflessione si riassume con una parola, peraltro citata:

      CONTROLLO

      Come si eserciterà possiamo solo immaginarlo, perchè cosa questi signori vogliono risulta spesso diverso da quello che ottengono.

      L'obiettivo è chiaro, almeno per me: una volta ottenuto il controllo di fatto della finanza e della creazione di moneta, quello che gli manca è il dominio sull'umanità, per ritornare ai fasti faraonici di tempi lontani. Una volta che hai tutti i soldi che vuoi infatti, cosa ti rimane da perseguire se non il dominio assoluto?

      L'idea è quella di un controllo capillare, attraverso un capitalismo dittatoriale che ha come modello quello cinese, che oggi può esistere grazie alle nuove tecnologie - ecco perchè il 5G è fondamentale. Solo con una tale banda si potranno raccogliere tutte le informazioni generate.

      Come ho già scritto, i grimaldelli per scardinare la società saranno le crisi, di sempre maggior entità. Più severa la crisi, più dure le misure. Dopo il Covid è già pronta la crisi climatica. In fondo già dicono che è colpa del cambio climatico se il SARS-Cov2 è tra noi...

      Quanto in là potranno andare? Credo come te che non possano spingersi palesemente oltre certe demarcazioni, a meno che la maggioranza delle persone non sia d'accordo. Ad esempio non possono venire a confiscarti tutto, ma già costringerti a vaccinarsi è differente, visto che la maggior parte del parco buoi appoggia tale misura.

      Sul contante vale lo stesso: l'ultima generazione è cerebrolesa (vedi questo https://www.youtube.com/watch?v=vDs10kVxrSA&t=8s) e voterà compatta la sua abolizione al tempo giusto. Il posto del contante verrà preso dal baratto, almeno fuori delle città.

      Tra le maglie sempre più strette ci sarà spazio per un po' di libertà, anche perchè impazzire per avere controllo sullo 0,0001% non ha senso. La maggior parte delle persone verrà convogliata nelle Smart Cities, grandi conglomerati dove avranno convinto la popolazione mondiale che vivere senza privacy e beni è bellissimo.

      Gli stessi abitanti proveranno pena per quei pochi rimasti nella natura senza il frigo che ordina la spesa da solo e l'appartamento domotico...

      Elimina
  5. Buongiorno a tutti,
    come vedete un'esposizione in un paniere di bond statali cinesi, per diversificare il portafoglio? come es: iShares China CNY Bond UCITS ETF USD, il rendimento è buono attorno al 2%, la duration è mista <10 anni, mi pare di capire. Fatemi sapere cosa ne pensate, anche in virtù del fatto che la Cina è la seconda economia mondiale.
    Silvio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se non c'è rischio di cambio verso lo yaun (hedged) allora è interessante secondo me

      Elimina
    2. credo esista una versione Hedged
      https://www.justetf.com/it/etf-profile.html?isin=IE00BKT6RT64#overview

      Elimina
    3. "L’ETF ha un’esposizione valutaria verso la valuta CNY."

      Elimina
  6. Speriamo di sopravvivere per vedere il BOOM!

    https://it.investing.com/news/economy/blackrock-vede-un-boom-dei-consumi-br--nel-2022-ecco-su-quali-settori-puntare-1986571

    Sembra come quando Dalio aveva detto che non dovevamo avere bond a gennaio 2020...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Soprattutto quando proviene da una fonte con .... zero conflitti di interesse!

      Elimina

ATTENZIONE: Postando un commento accetti la privacy policy di questo sito, redatta in adempimento dell’art. 13 del D. Lgs. 196/2003 e dell’art.13 del Regolamento UE n. 2016/679. La privacy policy è visibile da tutte le pagine del blog mediante link nel menù principale in alto a destra.