domenica 9 agosto 2020

Aggiornamento del 7 agosto 2020 ------------------------- Vacanze

Poichè al momento è la cosa più importante, occupiamoci ancora di dollaro...

...per constatare che la resistenza intorno a 1.19 esiste e... resiste per il momento. La sua esistenza aumenta la conferma che gli scenari A e B della scorsa settimana sono entrambi plausibili.

Poi oro a 2000$ e argento in pieno mark-up.

Borsa di New York che prosegue il rimbalzo. Quando capiranno tutti che stiamo entrando in una deflazione decennale che succederà? Nel '29 andò così: il rimbalzo finì quando fu palese cosa stava succedendo. Da lì ci furono circa due anni e mezzo di discesa.

Non credo che agosto ci riserverà sorprese (le ultime parole famose...), e non credo che i rendimenti dei treasury continuino a scendere ma è facile che consolideranno. È quindi tempo di vacanze anche per me fino a settembre. Se qualcosa di inusuale accade, ve lo scriverò nei commenti, e se scrivete, lì risponderò.

Scrivete anche voi opinioni, notizie che ritenete importanti, e via discorrendo. Fatelo sempre, che ci fa bene. Due settimane fa scrivevo dell'argento, e la dritta di Fabio su GDXJ anche era ottima. Più idee, più spunti... più denari per tutti.


Saluti

Ivano


Link all'aggiornamento precedente

3 commenti:

  1. Oggi la Fed ha dichiarato che terrà i tassi bassi a lungo anche se inflazione sarà sopra il 2%. Come è possibile attuare una politica del genere? Se inflazione sale i tassi dovrebbero salire per forza. I nostri Treasury che fine faranno? Ci sarà una vendita di massa per comprare azioni che saliranno all'infinito?
    Tex

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non è possibile. Per calmare gli animi e non far saltare il banco, sanno che devono tenere tutto fermo (i tassi) privilegiando il lavoro, anche se l'inflazione sale oltre il 2%. Ovviamente hanno capito che ormai in piena deflazione da debiti di inflazione non vedranno neanche l'ombra, ma così sembrano molto più intelligenti, soprattutto agli occhi dei "fools". Il messaggio infatti è "tranquilli i soldi non mancheranno per speculare, anche se l'inflazione sale".

      Io scommetto almeno per il decennale sotto zero. Forse sbaglio, ma il mercato già scricchiola. l'S&P lo tengono su i FAANG - molte azioni non hanno recuperato, e tra esse ci sono colossi come Intel o AT&T.

      Vediamo che succede, per il momento i rendimenti del 30y sono saliti a razzo. Vediamo se e quando rintracciano. Il dollaro continua a traccheggiare sulla resistenza a 1,1918.

      Elimina
  2. Sono corso su google per cercare FAANG....buona giornata a tutti !!!!
    Moris

    RispondiElimina

ATTENZIONE: Postando un commento accetti la privacy policy di questo sito, redatta in adempimento dell’art. 13 del D. Lgs. 196/2003 e dell’art.13 del Regolamento UE n. 2016/679. La privacy policy è visibile da tutte le pagine del blog mediante link nel menù principale in alto a destra.