domenica 2 dicembre 2018

Aggiornamento FTSE MIB al 30 novembre 2018 ----------------------- BREXIT

La Banca d'Inghilterra ha pubblicato le stime dell'economia britannica del post-BREXIT. Le riassumo con una infografica:


E poi ovviamente loro, le immancabili...

...CAVALLETTE!

seguite dalla...

...PIOGGIA DI RANE!

E per finire, arriveranno i...


VENUSIANI!!!!!!! E non ci sarà neanche Goldrake a salvarci!


Chi ci ricorda? Aiutino stile quiz...

















EEEEEEEEEEEESATTOOOOOOOOOOOO!

E pensare che c'è gente disoccupata, mentre quelli che scrivono tali baggianate percepiscono uno stipendio!

In fondo siamo in odore di referendum stile Leuropa: lo rifai finchè non esce il risultato che voglio! E quindi un po' di strizza la dovremo mettere alle persone, o no?

Senza contare che l'accordo è di fatto una soft BREXIT, niente a che vedere con la determinazione dei primi tempi della May. Il pugno è diventato una pugnetta.

Ora torniamo a noi.

Ho aggiornato APOCALYPSEURO

Tra un po' EURAUD dovrebbe andare a target e venderemo la posizione.

Io prevedo per i prossimi tempi un rafforzamento fondamentale dell'euro sul dollaro, ma vista la situazione i fondamentali potrebbero andare a farsi benedire. E comunque segnali di acquisto non ne ho.

Le borse si stanno scaldando tutte, correlandosi:

Milano...


Francoforte...


New York...


Andiamo verso il massimo dal quale potrebbe scatenarsi l'inferno.

Altro che BREXIT.


11 commenti:

  1. Ciao, cosa intendi con le borse si stanno scaldando e tra poco arriverà l'inferno? Intendi arriverà recessione e le borse tutte in orso? Perché nei grafici ci sono frecce rosse all'insù ad indicare rialzo? Grazie. Emanuele. Ciao

    RispondiElimina
  2. Risposte
    1. Le frecce indicano la direzione della linea blu, che quando arriverà abbastanza in alto (come in casi precedenti) indicherà il massimo. E un massimo della borsa americana e tedesca di questi tempi non fa presagire niente di buono.

      Elimina
  3. E' incredibile che in una settimana zeppa di dati economici negativi lo S&P 500 cresca del 4,8%, il più grande rialzo settimanale degli ultimi 7 anni. Ma si sa, le borse vedono quel che "vogliono vedere" e le persone si ostinano a credere che quel che è successo fino ad ora sui mercati sia stata una semplice correzione come tante altre. Così la dichiarazione di Powell di mercoledì scorso sui tassi appena al di sotto del "tasso neutrale" sono state interpretate dai mercati come un segnale che la FED manterrà la festa in corso. Dunque avanti tutta con gli acquisti e dose rincarata con la "finta" tregua sulla guerra commerciale tra USA e Cina; persino il prezzo del petrolio sembra aver trovato un supporto

    http://schrts.co/X4Fpou

    Peccato che il mercato toro sia come il sesso: deve raggiungere il massimo del piacere, prima che finisca. Per cui "uomo avvisato mezzo salvato"!

    N.B.: volete sapere in anticipo il futuro dei tassi USA? Guardate il grafico del future sull'Eurodollar

    https://www.barchart.com/futures/commitment-of-traders/technical-charts/GE*0

    Se i prezzi dei futures salgono, significa che c'è un'aspettativa di riduzione del futuro tasso LIBOR, e quindi dei tassi sui FED Funds.

    Alla prossima
    Fabio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Caro Fabio lo hai visto il mio grafico dell'S&P500, dico da tempo che è long, anche se, concordo con te, non c'è nessun motivo per cui dovrebbe esserlo :-D

      In verità uno c'è: la preparazione della fase di distribuzione, prima del crollo.

      Elimina
  4. Oggi AudEur ha toccato 0,6515 (EAU5 a 38 nel momento che scrivo); per curiosità, il target lo determini con analisi tecnica oppure sei in attesa di fondamentali?
    Invece il sistema che ti dicevo "fatto in casa da Max", Short Dax con Bund2l, sembra andare: il segnale d'acquisto al 3 Settembre non pare azzeccatissimo, ma ora è verde. Cmq non sono entrato, il backtest su 27 anni che ha dato solo un ingresso errato l'ho fatto in ottobre. Forse ci potrà essere un nuovo segnale di ingresso nel caso in cui l'indice faccia un nuovo giro verso l'alto. Vediamo...

    Grazie per l'aggiornamento, e grazie a Fabio per gli interventi.
    Ciao
    Max

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fondamentale in questo caso. Ottimo Max il sistema sul bund. Preferisco il tresury ad oggi secondo me ha più margine di salita ma un guadagno è sempre un guadagno.

      Elimina
  5. Ultimo aggiornamento.

    Il primo spezzone della curva dei rendimenti che si inverte è il 5Y-3Y

    https://www.investing.com/rates-bonds/usa-government-bonds?maturity_from=40&maturity_to=290

    Seguiranno gli altri.

    Fabio

    RispondiElimina

ATTENZIONE: Postando un commento accetti la privacy policy di questo sito, redatta in adempimento dell’art. 13 del D. Lgs. 196/2003 e dell’art.13 del Regolamento UE n. 2016/679. La privacy policy è visibile da tutte le pagine del blog mediante link nel menù principale in alto a destra.