lunedì 4 giugno 2018

Aggiornamento APOCALYPSEURO

Il sistema ha lanciato un nuovo segnale, sul dollaro australiano.

Apro oggi una posizione su EAU5, comprando ETF per un totale di circa 1300€.
 
Saluti
Ivano

4 commenti:

  1. Ciao Ivano,
    Per motivi di tempo quei giorni non sono entrato.
    Pensavo ora ad un ingresso sul pullback che sembra vicino. La tua view rimane comunque AudEur long?
    Grazie,
    Max

    RispondiElimina
  2. Ciao Ivano,
    in questo periodo in Australia la vita è più cara del 22% rispetto alla Germania.
    In teoria il dollaro australiano dovrebbe valere (a parità di potere d'acquisto) 1,92 Aud per euro invece che 1,57 ufficiali.
    Questo, se ho capito bene, dovrebbe significare una svalutazione del dollaro australiano sul lungo periodo, cioè l'aud mi costerà meno euro.
    La tua bussola sta facendo ora riferimento ad altri fondamentali oppure sto sbagliando di brutto? :)

    Come sempre grazie, buona serata
    Max

    RispondiElimina
  3. Ciao Max,

    La mia bussola prende in esame i fondamentali macroeconomici ed il lag-time che serve a questi ultimi per allinearsi. Il tuo ragionamento è giustissimo ma è difficile che basti questo a definire la direzione del cambio. In Svizzera la vita costa molto di più che in Germania, ma il franco ultimamente si è indebolito del 10%, anche se ora sta rintracciando. Poi, posso sempre sbagliarmi. Col dollaro USA ricordo le schiere di persone che vedevano l'euro a 1,3-1,4, vediamo se con quello australiano le cose vanno meglio. P.S. US10 per ora va alla grande, aspetto lo stacco del dividendo per riferire. Ciao

    RispondiElimina

ATTENZIONE: Postando un commento accetti la privacy policy di questo sito, redatta in adempimento dell’art. 13 del D. Lgs. 196/2003 e dell’art.13 del Regolamento UE n. 2016/679. La privacy policy è visibile da tutte le pagine del blog mediante link nel menù principale in alto a destra.