sabato 12 agosto 2017

Aggiornamento FTSE MIB al 11 agosto 2017

Modello ancora valido, sembra che la discesa sia iniziata. Minimo previsto per metà/fine settembre.

















Siamo anche usciti da PALLALLARIA e siamo FLAT. La prossima settimana infatti non avrò accesso ai dati del FIB e quindi non me la sento di lanciare segnali che non posso monitorare.

Nel lungo secondo me c'è ancora spazio per salire, finché la linea blu non andrà in zona "calda".

Ciò mi fa pensare che finché Draghi resterà dov'è, nessuno si preoccuperà più di tanto. Nel frattempo vedremo che farà l'S&P500.













Ricordate che se viene giù la borsa americana, le altre dovranno per forza seguire.

Alla prossima settimana!



5 commenti:

  1. Ciao Ivano,
    sto studiando i triangoli sul libro da te consigliato e applicando un triangolo ascendente con base al 17.04.2017 sembra starci bene.
    Ciò dovrebbe significare una imminente rottura al rialzo, ma come tu scrivi le previsioni sarebbero short.
    Dove sto sbagliando?
    Auguri per questa settimana,
    Ciao,
    Max

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non stai "sbagliando". Spesso capita che due indicatori diano risultati discordanti. Il segreto del trading sta nella costanza: se pensi di avere un buon metodo segui sempre e solo quello senza farti distrarre dal resto. Io faccio così con PALLALLARIA, anche se magari in certe occasioni è in contrasto con altre bussole.

      Elimina
  2. ...posto un del grafico https://invst.ly/4srsm

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Effettivamente sembra una compressione al rialzo. Bisogna vedere quando e se l'indice esce al rialzo dal triangolo con ALTI VOLUMI. Altrimenti c'è buona probabilità che il segnale sia fasullo.

      Elimina

ATTENZIONE: Postando un commento accetti la privacy policy di questo sito, redatta in adempimento dell’art. 13 del D. Lgs. 196/2003 e dell’art.13 del Regolamento UE n. 2016/679. La privacy policy è visibile da tutte le pagine del blog mediante link nel menù principale in alto a destra.