domenica 17 gennaio 2016

Aggiornamento FTSE MIB al 15 gennaio 2016

Frattale...


Ping-pong...


Mappa sul breve termine...

 ...che ci indica che domani dovrebbe ripartire un nuovo Tracy, forse un T+1. Dovremmo essere vicini al nuovo annuale dunque, ma i volumi sono ancora molto alti sulle discese, quindi aspettatevi solo un rimbalzo per il momento.


Saluti
Ivano

4 commenti:

  1. Ciao Ivano, se trasliamo il grafico nero del mib e facciamo coincidere il minimo di agosto con quello rosso di meta' febbraio, il mib e la previsione hanno un andamento simile.E' possibile che abbia saltato un pezzo del frattale?
    A quel punto saremmo vicini ad un modesto rimbalzo previsto dal frattale
    Grazie
    Ciao
    Marco

    RispondiElimina
    Risposte
    1. il frattale da l'andamento non è un tracciato preciso al millimetro

      Elimina
  2. Secondo il frattale saremmo dovuti salire e poi stornare pesantemente...Invece la salita non c'è stata ma lo storno pesante si.
    A questo punto qual è la tua view? 17.800 possono bastare o ritieni che possiamo precipitare ancora di più?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il frattale non è una carreggiata, prevede un minimo intorno a lunedì 25 (l'ho scritto in uno degli ultimi aggiornamenti)ed il massimo lo ha raggiunto, stornando però immediatamente. Per il momento non credo sia ancora "rotto". Io non faccio "view", credo che al momento giusto il mercato invertirà la rotta, ma potremmo andare giù fino a 18000, 17000, 16000 - come si fa a dirlo? I volumi sono altissimi sui minimi, ancora c'è gente che vende, e finchè è così, andremo giù.

      Elimina

ATTENZIONE: Postando un commento accetti la privacy policy di questo sito, redatta in adempimento dell’art. 13 del D. Lgs. 196/2003 e dell’art.13 del Regolamento UE n. 2016/679. La privacy policy è visibile da tutte le pagine del blog mediante link nel menù principale in alto a destra.