mercoledì 16 dicembre 2015

Il post di Bagnai

Carissimi/e questa settimana abdico i miei pensieri per il post-riassunto di Bagnai che potete leggere qui. Per chi lo avesse letto, meglio. Per chi non lo avesse fatto o non lo facesse, per chi lo avesse letto ma non lo avesse capito...beh sono affari Vostri in fondo.

C'è solo scritto che è successo negli ultimi 5 anni a che succederà forse nei prossimi 3, ed i motivi veri della crisi. Dovrebbe essere studiato a scuola, e gli studenti che non si dimostrano interessati e non capiscono, frustati a sangue (non sto usando una metafora, davvero penso sia così importante).

Dovreste impegnarvi a farlo girare e leggere a tutti quelli che conoscete.

Fate Vobis quindi, io non saprei che altro aggiungere...

Saluti
Ivano

2 commenti:

  1. Frequento da poco questo blog e fino ad ora mi ero interessato quasi niente di economia e finanza, essendo di formazione e inclinazione chimica/biologica ed orientato alla vita semplice, pensavo che fossero argomenti lontanissimi dalla mia vita...

    ... quanto mi sbagliavo! Nonostante sia praticamente ancora al livello di conoscenza di un neonato in fasce, mi si è aperto un mondo che in larga parte fatico ancora a comprendere, ma comprendo come la mia ricerca personale mi ci abbia "alla fine" portato.

    Nonostante creda ancora che in larga parte costruiamo da soli il nostro presente e da quello il nostro futuro, non sono che potuto giungere alla conclusione che comunque sia, ognuno di noi, fa parte di questo mondo e questo mondo influisce sulla vita di ognuno, volenti o nolenti.

    Sicuramente condividerò queste informazioni con tutti quelli che conosco che saranno abbastanza consapevoli da interiorizzarle.

    Federico

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Benvenuto a bordo Federico. Si dobbiamo cominciare ad occuparci un po' di queste cose. Conoscere almeno le basi (tassi interesse ad esempio) permette al semplice cittadini di giudicare con fatti veri cosa accade e se i governanti che ha sono bravi oppure dei mentecatti.

      Elimina

ATTENZIONE: Postando un commento accetti la privacy policy di questo sito, redatta in adempimento dell’art. 13 del D. Lgs. 196/2003 e dell’art.13 del Regolamento UE n. 2016/679. La privacy policy è visibile da tutte le pagine del blog mediante link nel menù principale in alto a destra.