domenica 29 novembre 2015

Aggiornamento FTSE MIB al 27 novembre 2015

Frattale
Il mercato si sta riallineando al rialzo, ma il frattale sopra non si è ancora "rotto".
Siamo prossimi alla ripartenza, però occhio, potrebbe esserci un'ultima gamba al ribasso prima.


4 commenti:

  1. Ivano, non ho capito bene il grafico sotto in particolare la linea blu cosa rappresenta e come si calcola. Ciao e grazie.
    Mex

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La linea blu è una bussola costruita sul principio della conservazione dell'energia. Quando la "energia" lascia Milano va sulla parte inferiore e la linea blu (e il mercato) scende, quando ritorna la linea blu (e il mercato) sale.

      Elimina
  2. Il grafico della conservazione dell'energia sembra risalire al 04.12, il frattale mostra una risalita al 08.12, per poi riscendere. Io acquisterei BERMIB fino all'08.12 per poi vendere e riacquistare ETFMIB. Vediamo come si comportano domani, ma sembra proprio che le previsioni sono azzeccate.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Attento con le operazioni short che il mercato si sta allineando al rialzo. Io aspetterei la conferenza del 3 dicembre di Draghi per fare eventuali mosse...

      Elimina

ATTENZIONE: Postando un commento accetti la privacy policy di questo sito, redatta in adempimento dell’art. 13 del D. Lgs. 196/2003 e dell’art.13 del Regolamento UE n. 2016/679. La privacy policy è visibile da tutte le pagine del blog mediante link nel menù principale in alto a destra.