domenica 3 maggio 2015

Aggiornamento FTSE MIB al 30 aprile 2015

Lo scenario meno probabile si è verificato, e l'indice ha raggiunto la linea verde chiaro

La partenza è stata dunque rimandata, probabilmente a domani.

Se l'indice non dovesse ripartire e la discesa continuare il prossimo supporto diventerebbe la linea grigia.

Lo scenario a lungo termine non cambia, sempre rialzo.

Saluti
Ivano



Link all'aggiornamento precedente

2 commenti:

  1. Ciao Ivano
    Oggi la borsa ha fatto un tonfo all'altezza della linea grigia che avevi indicato. Secondo te potremo vedere la luce verde da domani? Grecia e Fed influiranno molto? Avrei bisogno un tuo parere anche su ripetuti articoli che parlano di bolle speculative soprattutto in USA con che se scoppiassero porterebbero a cali del 40%. Avrebbero lo stesso riflesso in Europa?
    Grazie mille
    Buona serata
    Marco

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io personalmente non vedo bolle scoppiare a breve, ma si, tutta la finanza di oggi è una bolla o uno schema Ponzi nel profondo. Vedo che Milano è salita tantissimo in soli 4 mesi, ed adesso è naturale che tiri il fiato. Evidentemente i tempi non sono ancora maturi per la ripartenza. Comunque si, se Wall Street cadesse del 40% succederebbe lo stesso anche in Europa.

      Elimina

ATTENZIONE: Postando un commento accetti la privacy policy di questo sito, redatta in adempimento dell’art. 13 del D. Lgs. 196/2003 e dell’art.13 del Regolamento UE n. 2016/679. La privacy policy è visibile da tutte le pagine del blog mediante link nel menù principale in alto a destra.