domenica 15 marzo 2015

Aggiornamento FTSE MIB al 13 marzo 2015

La rottura del massimo di Giugno...



...per me ancora non è confermata al 100%.

Ci vuole un periodo di consolidamento sopra la resistenza o un altro strappo al rialzo con alti volumi, altrimenti l'indice dovrà rintracciare, cosa che mi aspettavo facesse già la scorsa settimana.

Poco importano comunque questi dettagli: come già scritto nel precedente aggiornamento Milano è ancora intonata al rialzo ed io personalmente sono in poltrona (con gli stop-loss posizionati). Quindi per chi fa medio-lungo problemi non ve ne sono (almeno secondo me). Chi fa lunghissimo non ne parliamo.

Del massimo di questo intermedio se ne riparlerà a maggio-giugno mi sa.

Chi segue EmmE stia in campana: forse dovremo liquidare qualcosa per leggere i cambiamenti in atto da fuori. Tutto verrà segnalato comunque all'occorrenza ed a tempo debito. Vi basta aprire Borsole ogni giorno per scoprirlo :-)

Saluti
Ivano


2 commenti:

  1. Ciao!!
    Premesso che sono un novellino e provo a seguirti per iniziare ad imparare.
    Sei un grande, mi fai capire tante cose che non sono mai riuscito ad inquadrare perfettamente.
    Ti chiedo una cosa, quando tu dici "medio-lungo" o "lunghissimo" che cosa intendi?
    Grazie per la pazienza.
    Alberto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Allora in gergo finanziario breve è tutto ciò sotto i 12-18 mesi, lungo intorno ai 5-10 anni, lunghissimo dai 10 anni e oltre (almeno così hanno insegnato a me).

      Io però a volte uso questi termini per time-frame che nella mia testa sono differenti. Da oggi in poi scrivero il numero di mesi o anni affinchè ci sia più chiarezza.

      Grazie per il feedback Alberto.

      Saluti
      Ivano

      Elimina

ATTENZIONE: Postando un commento accetti la privacy policy di questo sito, redatta in adempimento dell’art. 13 del D. Lgs. 196/2003 e dell’art.13 del Regolamento UE n. 2016/679. La privacy policy è visibile da tutte le pagine del blog mediante link nel menù principale in alto a destra.