mercoledì 25 febbraio 2015

Aggiornamento Bussola FTSE MIB al 25 febbraio 2015

3 commenti:

  1. Ciao Ivano,
    Innanzitutto grazie per le info e gli aggiornamenti. Dato che l'indice FTSE MIB si trova ai minimi, secondo te cosa ne pensi dell'acquisto di ETF che replicano l'indice con leva 2 tipo questo: IE00B4V5WD83?
    Grazie e buon lavoro
    Gabriele

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Gabriele,

      gli etf in leva funzionano ottimamente nelle fasi di rialzo ma ti fanno perdere nelle fasi laterali, quindi nel lungo termine possono penalizzare i rendimenti. Tieni conto di questo fatto se decidi di acquistarli. E' il motivo per cui su EmmE non ci sono ETF in leva (a parte il bund, ma le variazioni in questo caso sono più "soft")

      Saluti
      Ivano

      Elimina
    2. Grazie per la risposta. Se comunque è previsto un massimo del FTSE MIB per il ciclo biennale converrebbe farci un pensierino, no? Resta scontato il fatto che seguirò costantemente la tua bussola per capire quando sarà ora di vendere...
      A presto.
      Gabriele

      Elimina

ATTENZIONE: Postando un commento accetti la privacy policy di questo sito, redatta in adempimento dell’art. 13 del D. Lgs. 196/2003 e dell’art.13 del Regolamento UE n. 2016/679. La privacy policy è visibile da tutte le pagine del blog mediante link nel menù principale in alto a destra.