lunedì 15 dicembre 2014

Aggiornamento FTSE MIB al 12 dicembre 2014

Salve a Tutti,

mi sa che l'indice non ha aspettato il target della linea rossa per iniziare a scendere.

Bussola ha fatto un nuovo minimo, pessimo segno per la nostra Italietta. Ma già il dato della produzione industriale ad ottobre non era confortante.

La mia idea? Manca un ultimo ciclo di circa un mese (al ribasso) prima di iniziare a parlare di inversione a lungo termine. Quindi da domani o a breve dovrebbe partire la fase ascendente di suddetto ciclo.

Difficile oggi dire di più, scriverò qualche aggiornamento in questo post durante la settimana per chi fosse interessato.

Saluti
Ivano

P.S.
Scusate se gli aggiornamenti si stanno diradando: siamo sotto Natale ed inoltre mi sto occupando dell'e-book che sta prendendo molto più tempo di quello che pensavo. Se ci aggiungete il fatto che ho la testa decisamente da altre parti...


Link all'aggiornamento precedente

2 commenti:

  1. Non ho scritto visto che sembra andare tutto secondo la teoria del post. Occhio che se la discesa non è finita (e non credo che lo sia) il suddetto rialzo potrebbe durare molto poco.

    RispondiElimina
  2. Ancora tutto come previsto, sembra partito l'ultimo ciclo martedi ed oggi sta rintracciando un pò. Ci aggiorniamo a martedi 23 stavolta, non domenica, con un lungo post pre-natalizio per fare il punto della situazione e vedere quanto dovrebbe durare questo ultimo ciclo (potrebbe infatti anche essere ancora parte della fine di quello in corso).

    Saluti a Tutti e buon fine settimana

    RispondiElimina

ATTENZIONE: Postando un commento accetti la privacy policy di questo sito, redatta in adempimento dell’art. 13 del D. Lgs. 196/2003 e dell’art.13 del Regolamento UE n. 2016/679. La privacy policy è visibile da tutte le pagine del blog mediante link nel menù principale in alto a destra.