giovedì 20 novembre 2014

Aggiornamento Bussola FTSE MIB al 19 novembre 2014

Salve a Tutti,

Se vedete in figura, Bussola sta descrivendo un triangolo. Chi non sa cosa sia un triangolo in analisi tecnica è pregato di leggerlo in uno dei milioni di siti che lo spiegano digitando "triangolo analisi tecnica" su google.

Questo sembra proprio uno di quelli da inversione al rialzo (ricordate però che Bussola non è provvista di volumi, quindi l'analisi tecnica su di essa non può considerarsi mai completa).

Confermerebbe quindi l'ipotesi che il mercato inizierà a girare al rialzo verso fine anno.

Saluti
Ivano

Link alla bussola precedente

3 commenti:

  1. Quindi a ben comprendere questa previsione dice che dovremmo avere ancora un ribasso a breve prima di ripartire al rialzo a fine anno? Grazie
    Paolo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Paolo,

      Prima di "iniziare" il rialzo. Ciò vuol dire altra inversione nella maggioranza dei casi, di almeno tre mesi nel caso di un biennale. Su questa storia delle inversioni farò a breve un post perchè è troppo importante e vedo che chi segue il blog è molto confuso.

      Aiutatemi anche voi: se volete approfondire qualche argomento suggerite pure.

      Saluti
      Ivano

      Elimina
  2. L'argomento delle inversioni effettivamente non è semplice da comprendere, aspetto con gioia un tuo post chiarificatore

    RispondiElimina

ATTENZIONE: Postando un commento accetti la privacy policy di questo sito, redatta in adempimento dell’art. 13 del D. Lgs. 196/2003 e dell’art.13 del Regolamento UE n. 2016/679. La privacy policy è visibile da tutte le pagine del blog mediante link nel menù principale in alto a destra.