giovedì 4 settembre 2014

Aggiornamento Ping-Pong 4 Settembre 2014

Salve a Tutti,

Draghi ha aiutato l'indice a rompere il groviglio e far partire il nuovo annuale grazie ad una vera e propria "troncatura ciclica".


Ma davvero e' successo tutto per il taglio dei tassi? Mah, il tassi di interesse nell'eurozona scendono da un pezzo, la BCE (come sempre del resto) si e' solo "adeguata". In piu', gia' ieri accennavamo al fatto che i volumi si erano impennati improvvisamente e cio' non era piu' congruo con una discesa dei prezzi.

Si preannuncia cosi' un periodo di rialzo, forse fino a che l'indice (rosso) e lo spread (blu) non si ricongiungano.

Io aspetto sempre un minimo relativo ad ottobre come indicato dal frattale e da bussola, ma il ribasso non dovrebbe essere devastante a questo punto. In compenso, potrebbe essere in formazione un "testa e spalla". Se confermato, alla fine di esso troveremmo il massimo del quinquennale in corso (con molta probabilita'), in concomitanza con la fine dell'anno. A quel punto l'indice dovrebbe iniziare a rintracciare stancamente fino al 2016, anno nel quale dovremmo assistere di nuovo a forti rialzi.

Vedremo che succedera'.

Saluti
Ivano

2 commenti:

  1. ciao .Se interpreto bene significa minimo x ottobre sui 19500 senza andare sotto al minimo 8/8 , per poi andare verso 23000 per dicembre? grazie .Saluti

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Significa un minimo che nel caso del testa e spalla sarebbe sui 20400, per arrivare a 23-24000. Vediamo nei prossimi giorni - per il momento il mercato e' ancora long

      Elimina

ATTENZIONE: Postando un commento accetti la privacy policy di questo sito, redatta in adempimento dell’art. 13 del D. Lgs. 196/2003 e dell’art.13 del Regolamento UE n. 2016/679. La privacy policy è visibile da tutte le pagine del blog mediante link nel menù principale in alto a destra.