giovedì 11 settembre 2014

Aggiornamento Bussola FTSE MIB al 11 settembre 2014

Bussola sembra indicare un cambio di rotta a breve, con la presenza di un altro minimo relativo...


Ma perche' e' importante?

Perche' dovrebbe coincidere (piu' o meno s'intende) con l'inizio del nuovo annuale.

Significarebbe anche che bussola indicherebbe con precisione millimetrica i minimi di borsa, ma non i target (mica se po' ave' tutto daha vita...). Potrei comunque piangere dalla gioia se avessi inventato un indicatore cosi'!

Per ora sembra che tutto propenda per un minimo da meta' ottobre a inizio novembre. Dove si piazzera' questo minimo invece sembra piu' difficile da stabilire.

Saluti
Ivano

4 commenti:

  1. Stavolta il target te lo do io :)... 17600/18000 si sta formando un canale con max e min decrescenti dal 9/6..19/5 e guarda caso" se" toccherà la tline il livello inferiore per fine ottobre come sostieni, sarebbe proprio il target e cosi chiuderanno dei gap faranno un bel doppio minimo con dicembre una lingua di Bayer di accumulazione e poi.....il resto. :):)ciao .MAH??

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao,

      Grazie mille per la tua analisi, che come tutti i commenti produttivi sono piu' che benvenuti!

      Come scritto precedentemente io vedo due scenari, uno simile al tuo e l'altro che prevede la formazione di un testa e spalle. I prossimi giorni saranno cruciali, se di testa e spalle si tratta il rialzo dovra' proseguire a partire da massimo dopodomani.

      Poiche' su questo blog diamo priorita' a chi investe nel lungo periodo, il collocamento del minimo e' di imporanza relativa mentre l'individuazione temporale piu' importante.

      Saluti
      Ivano

      Elimina
    2. Scusa ma non riesco a capire qual'è il testa spalle che prospetti. Potresti essere più chiaro? E' un testa spalle ribassista?

      Elimina
    3. Ne ho scritto qui, T&S rialzista, evidenziato con l'aiuto di un frattale

      http://www.borsole.it/2014/09/aggiornamento-ftse-mib-5-settembre-2014.html

      Elimina

ATTENZIONE: Postando un commento accetti la privacy policy di questo sito, redatta in adempimento dell’art. 13 del D. Lgs. 196/2003 e dell’art.13 del Regolamento UE n. 2016/679. La privacy policy è visibile da tutte le pagine del blog mediante link nel menù principale in alto a destra.