domenica 3 agosto 2014

Aggiornamento FTSE MIB al 1 Agosto 2014

Ancora confusa la situazione sul FTSE MIB. Con l'innalzamento dello spread il target si sposta da 21500 a 21000. L'indice però sembra non avere più la spinta necessaria a salire. Domani e dopodomani comunque dovrebbero essere giornate al rialzo come da indicatore in basso.





La possibilità che vedo al momento più probabile?

In base anche alla mappa, l'indice continuerà la sua discesa. Sembra si stia formando un triangolo ribassista a supporto di questa ipotesi (se non sapete cosa è, internet è pieno di spiegazioni).


Con la conferma del triangolo, ci sarebbe un target a 18500 a settembre/ottobre da cui ripartirebbe il nuovo biannuale. Il rialzino prossimo quindi, si fermerebbe a circa 20800.

Altra possibilità meno probabile è che l'indice risalga fino a circa 22000, prima della discesa con minimo sempre previsto a settembre/ottobre.


Chi opera a lungo già dovrebbe essere fuori quasi del tutto, quindi poco male. Se ancora non lo è, può scaricarsi un po’ ora e un po’ dopo, nel caso il triangolo si confermasse, sulla rottura dello stesso, altrimenti se si confermasse l’altra ipotesi al raggiungimento del prossimo massimo.

A presto
Ivano

2 commenti:

  1. Ciao. Nel caso si salga con la seconda ipotesi verso 22000 il target salirebbe sopra 19000 o rimane lo stesso ?.. Grazie per tutto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il target al ribasso andrà rivisto al momento opportuno, ma è probabile diventi più alto.

      Ciao
      Ivano

      Elimina

ATTENZIONE: Postando un commento accetti la privacy policy di questo sito, redatta in adempimento dell’art. 13 del D. Lgs. 196/2003 e dell’art.13 del Regolamento UE n. 2016/679. La privacy policy è visibile da tutte le pagine del blog mediante link nel menù principale in alto a destra.