Carissimi, io come espresso in precedenza, in presenza di acquisizioni formali, vendo sempre.
Potevo aspettare forse il raggiungimento della cifra offerta da Netflix, 27.75? Da quello che leggo, ci sono molte incertezze (anche se a bassa probabilità) che potrebbero far saltare l'accordo, quindi carpe diem. In fondo è andata oltre le mie più rosee previsioni.
Tanto per farvi capire, 72 miliardi di dollari, la cifra offerta, è più o meno quanto varrebbe WBD se avesse 6 miliardi di flusso di cassa libero ed avesse ripagato tutti i suoi debiti. Non avevo molti dubbi che ci sarebbe riuscita, ma ci avrebbe messo forse 5-10 anni. Così invece, ce la farà in meno di 2. Può succedere di tutto, la probabilità più alta rimanendo dentro significa prendersi circa 24$ di contante ad azione, più azioni Netflix, cioè di una azienda con PE di 70... Io passo.
Adesso si, se questa fusione andasse in porto, Netflix diventerebbe la Coca-cola dello streaming.
Mi viene da ridere pensando a tutti quelli che insultavano il CEO di Warner Bros nei forum di finanza. Questo tizio ed il consiglio di amministrazione hanno tirato il prezzo come i migliori giocatori di poker, riempendosi per primi le tasche di bonus e chissà che altro. Sbirciate i forum ragazzi, sono pieni di occasioni, basta fare il contrario di quello che si legge.
Saluti
Ivano
Nessun commento:
Posta un commento
ATTENZIONE: Postando un commento accetti la privacy policy di questo sito, redatta in adempimento dell’art. 13 del D. Lgs. 196/2003 e dell’art.13 del Regolamento UE n. 2016/679. La privacy policy è visibile da tutte le pagine del blog mediante link nel menù principale in alto a destra.