domenica 2 maggio 2021

Aggiornamento al 30 aprile 2021 ---------------------------------------- dosi

Come era prevedibile, il vaccino funziona solo per un po', e saranno necessarie altre dosi.

Per Moderna è la stessa cosa. Astrazeneca e J&J sono stati fatti fuori, almeno per il momento, quindi nessuno scrive su quelli, ma sarà la stessa zuppa.

Chiunque (come me) abbia fatto Microbiologia (1) all'università, senza necessariamente essersi laureato in medicina, sa perfettamente che questo era ovvio accadesse. Nessun virus a RNA può essere "ingabbiato" totalmente da un singolo anticorpo, a causa delle continue mutazioni.

Certo ci sono eccezioni, possibilità di ridurre i sintomi ed i danni, ma il pedigree di questo tipo di virus era chiaro. Con le tecnologie attuali, non si può fare nulla di definitivo, neanche con le terapie geniche.

Ora l'umanità è prigioniera di una narrazione mediatica che la costringerà ad immunizzarsi ogni anno per un virus che ha una mortalità bassissima. E quindi le case farmaceutiche che vogliono solo il nostro bene hanno subito aumentato i prezzi.

E pensare che quando discutevo, nel lontano 2017, con i pro-vaccinisti, parlando del guadagno che si profilava dalla vendità di vaccini, mi dicevano che ero il solito gomblottista.

Infatti questo è solo l'inizio. Siamo a due vaccini per anno (influenza + coronavirus), ma già si lavora ad un vaccino polivalente influenza + varianti coronavirus e si sperimenta sui bambini dai 6 mesi in sù. Poi ci sono tutti i vaccini pediatrici ed i loro richiami, anche in età adulta (malattie mortali, come la varicella, saranno finalmente debellate dall'obbligo vaccinale!).

Eh si! Perchè i protocolli vaccinali si discutevano prima del Covid, lo sapevate?

Bisogna debellare le malattie, anche quelle che non si possono debellare. Col morbillo ci provano da anni, ed ogni tanto gli spunta un focolaio da qualche parte. E poi possiamo parlare della vecchiaia, una volta considerata la tappa finale e saggia del ciclo della vita, oggi declassata a comune malattia. La morte poi non è proprio più contemplata nell'ordine naturale delle cose: è un'ingiustizia alla quale va posto un rimedio, con qualche tecnologia alla Futurama.

L'umanità, per nostra sfortuna, è d'accordo.


Passiamo ai mercati. Tesla festeggia i conti. Certo il suo ruolino non è il massimo...

Ma è vero, mancano gli ultimi due anni! Ecco qui.

In Tesla hanno migliorato molto la strategia. Hanno capito che con l'auto elettrica (che continua a schiantarsi a causa della sua tecnologia innovativa) non facevano il becco di un quattrino ed allora si sono messi a fare... trading. Senza vendite di certificati e Bitcoin non si vede il verde neanche quando scatta al semaforo! Eh vabbuò non facciamo i pignoli, qui parliamo del futuro, mica di pugnette finanziarie!

Stanno spuntando video a raffica sulla Gran Bretagna e il "disastro" della BREXIT, viste le buone prospettive economiche. Ma io con quello non vi tedio, è dal giugno 2016 che vi ho detto che non sarebbe successo nulla, quindi inutile parlarne, per me sono arrivati tutti troppo tardi.

E tardi arriverà la gente sui treasuries, l'oro, l'argento. Chi crede alle storie e non guarda i dati, finisce sempre così.


Link all'aggiornamento precedente

Nessun commento:

Posta un commento

ATTENZIONE: Postando un commento accetti la privacy policy di questo sito, redatta in adempimento dell’art. 13 del D. Lgs. 196/2003 e dell’art.13 del Regolamento UE n. 2016/679. La privacy policy è visibile da tutte le pagine del blog mediante link nel menù principale in alto a destra.