domenica 7 marzo 2021

Aggiornamento al 5 marzo 2021 ---------------------------------------- Carlo

Per toccare davvero nel profondo l'empiricità dei poteri che ci controllano, servono tre ore.

Il tempo per vedersi questa intervista a Carlo Palermo, divisa in tre parti, dove l'ex-magistrato spiega come e quando ha raggiunto la consapevolezza che dietro alla criminalità organizzata ci fosse un gruppo di colletti bianchi ed istituzioni ad altissimi livelli.

Il problema del cambio e della creazione di una nuova società, antropologicamente distaccata dalla visione che le menti del WEF vogliono, passa da qui. Per aprire gli occhi alle persone, c'è bisogno di mettergli davanti la realtà in maniera indiscutibile. Ma quando qualcuno ci prova, se disgraziatamente riesce a scansare la melma dei media mainstream, si ritrova il tritolo sotto al culo, o qualche pallottola nel cervello.

Ecco perchè l'umanità è condannata, a meno che qualche milione di persone non arrivi lì dove è arrivato Palermo, Falcone, Borsellino, Moro, Kennedy... nello stesso istante. Cosa alquanto difficile.


Veniamo a quello che resta dell'economia e della finanza.

Dopo Dalio che ci ha avvisato che nel 2022 ci aspetta un BBBOOOOOOOOMMMMM economico, Powell ha rincarato la dose dicendo che ci attente inflazione. Non è la prima volta ultimamente che il presidente della FED dice che ci sarà inflazione. E che i mercati sbagliano previsione...

Ovviamente inflazione = possibile aumento tassi = mercati nervosi e % treasuries in salita.

Da notare la sfiga (o no?) che porta Dalio: ogni volta che apre bocca succede il contrario di quello che dice. Stavolta prevede una risalita e le borse scendono.

Su quello che penso dell'inflazione non mi spendo ancora, per il resto, sappiamo che la BCE, la BOJ e ultimamente la BOE stanno pensando a controllare la loro curva dei rendimenti. La FED lo esclude, e considerando che non ci prende mai, possiamo avere la quasi certezza che prima o poi lo dovrà fare anche lei.

Dollaro sotto 1.2, per far notare come ad ogni stormire di fronda corrono tutti a comprare la valuta "morta e sepolta" a detta dei grandi analisti.

Io invece visto che mi annoiavo ho forse trovato un modo per replicare lo STAR (nel bene e nel male) comprando solo 4-6 titoli (blu All-share, azzurro STAR, altri colori i vari titoli). 


Chi conosce lo STAR sa che svolta sarebbe usarlo per la quota azionaria del proprio portafoglio invece che altri ETF più generici, o al limite come parte small-cap del Golden Butterfly.


Link all'aggiornamento precedente

2 commenti:

  1. Poco tempo fa, sul sito, era stato chiesto quanto potrebbero salire i rendimenti sui treasuries a 30 anni.

    https://realinvestmentadvice.com/eric-hickman-a-signal-to-buy-30-year-bonds/

    In questo articolo viene data una risposta esaustiva con l'indicazione di una data e un picco di rendimento per l'ingresso (per chi volesse investirci), il tutto spiegato alla luce di un indicatore tecnico.

    Buona lettura.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Fabio....davvero interessante, ho salvato l'articolo dopo la lettura ;)
      salute a tutti
      Moris

      Elimina

ATTENZIONE: Postando un commento accetti la privacy policy di questo sito, redatta in adempimento dell’art. 13 del D. Lgs. 196/2003 e dell’art.13 del Regolamento UE n. 2016/679. La privacy policy è visibile da tutte le pagine del blog mediante link nel menù principale in alto a destra.