lunedì 29 aprile 2019

Aggiornamento FTSE MIB al 26 aprile 2019 -------------------------- Tempo parte seconda

Carissimi,

è davvero un periodaccio. Forse non mi crederete ma davvero non riesco a trovare uno spiraglio per scrivere di borsa. Qualcuno forse ricorda un post che feci su quelle che considerò le "priorità" della vita e quindi può immaginarsi cosa stia succedendo.

A livello di finanza personale ho chiuso tutto tenendo gli ETF sui treasury che "vanno da soli".

















Sembra proprio una fase di accumulazione. Vedremo.

Farò quello che posso, ma questo blog dovrà per forza affrontare un altro periodo di variabilità nelle pubblicazioni.

Il tutto è condito dal fatto che ieri ha vinto il PSOE, il Piddì di qua. Mi inseguono cazzo. Mi aspettano anni di tasse e austerità, ed un governo pro-europa (sono state le prime parole pronunciate da Sanchez). Ma come cazzo si fa a votare uno che ti promette in campagna elettorale di aumentare le tasse, far entrare i migranti e che va a pranzo e cena con Soros? Niente tutto il mondo è paese.

Un po' di speranza me la danno quei 13 miliardi netti che arrivano a questo paese dalla generosità italiana :-). E poi spero che quando cominceranno a tagliare indossino subito i giacchetti gialli anche qui. Il 10% di VOX è indicativo: uno spagnolo su 10 è alla canna del gas. Se dopo il franchismo, a questa europa c'è gente che preferisci la destra estrema, c'è poco da scherzare. Sono curioso di vedere che succederà a Casapound alle europee dopo che il M5S è chiaro che farà il botto.

Si preannunciano tempi sempre più duri.

Vi saluto

A presto (spero)
Ivano

2 commenti:

  1. Ciao Ivano.
    Volevo informare che il sistema sul Bund che sto seguendo ha dato segnale di uscita.
    Ricapitolando, entrata al 03 settembre su Bund2l a 243, uscita al 02 maggio a 261.
    Se non disturba, continueró a postare i miei segnali.

    Buon weekend,
    Max

    RispondiElimina

ATTENZIONE: Postando un commento accetti la privacy policy di questo sito, redatta in adempimento dell’art. 13 del D. Lgs. 196/2003 e dell’art.13 del Regolamento UE n. 2016/679. La privacy policy è visibile da tutte le pagine del blog mediante link nel menù principale in alto a destra.