domenica 2 ottobre 2016

Aggiornamento FTSE MIB al 30 settembre 2016

Che lavoraccio. Un consiglio, non perdete mai la vostra chiavetta USB... Meno male che non è successo niente di molto rilevante in questo periodo.







L'Italia è un purgatorio con il sistema bancario al collasso. La germania in realtà sta molto peggio, con DB che è una bomba pronta a scoppiare. Ma loro hanno il coraggio (o la faccia come il culo, come preferite) di puntarci il dito addosso per MPS, che a confronto diventa una questione del tutto marginale.


Ma la cosa più bella... è che noi ci sentiamo in colpa e ci crediamo pure!

Magnifico.

Nel frattempo gli americani multano la WW, e gli europei multano Apple. Ma solo io sono seriamente preoccupato per la situazione internazionale che si sta delineando?

Ormai manca un mese alle elezioni americane, secondo me non succederà niente di rilevante fino a quel giorno. Poi la FED inizierà a rialzare i tassi, e saranno 'azzi.

Ma ormai non si può più rimandare, oppure salterà l'intero sistema bancario mondiale. Come detto più volte, abbiamo spostato l'inevitabile ed adesso la medicina sarà la stessa di qualche anno fa, solo molto più amara.

Un ultimo appunto. I volumi potrebbero indicare l'inizio di un'accumulazione, e che siamo intorno ad un minimo (la conferma saranno un gruppetto di barrette rosse al rialzo. Per ora se ne vede una sola).

Mi sembra strano, ma un rialzofuocodipaglia per attirare tutti dentro prima del macello potrebbe anche essere una strategia.


Saluti
Ivano



Nessun commento:

Posta un commento