domenica 12 giugno 2016

Aggiornamento FTSE MIB al 10 giugno 2016

Il triangolo potrebbe essere stato rotto... ma al ribasso.












Dove mi giro, leggo forum e blog che parlano di devastante caduta. Addirittura sembra che anche il mitico Soros sia short e abbia pure comprato un bel po' d'oro.

E' proprio perché tutti aspettano la discesa, che invece penso proprio che stia per partire il rialzo. Anche perché ho diverse bussole che mi dicono che siamo su un minimo.












Quando dovrebbe partire il long?

Il prossimo venerdì scade il future FIB di giugno, quindi la prossima è una settimana di roll-over. Il 23 c'è il referendum sul Brexit - i sondaggi danno per favorita l'uscita dell'Inghilterra dall'euro, che borsisticamente parlando sarebbe una notizia devastante (chiariamo, questo è il sentiment - io personalmente non ci vedo nessuna tragedia per l'Inghilterra, al limite per noi...). In più c'è la Yellen, che però non credo farà nulla finché il prossimo presidente non verrà eletto.

Sembra un film già visto, o almeno quello descritto sotto è il film che ritengo più probabile, considerando gli attori visti sopra.

I prossimi giorni saranno di maretta, col qualche ribasso anche pesante. I media preannunceranno catastrofi. Poi dopo il Brexit, dove, a costo di fare come in Austria e far comparire come per magia migliaia di schede elettorali col simbolo giusto, l'esito sarà la permanenza in europa, si partirà a razzo, fino a settembre.

L'andamento di questa settimana ci confermerà questo scenario. Il piano B invece è semplice - crollo devastante come da forum e blog!

Saluti
Ivano


Nessun commento:

Posta un commento

ATTENZIONE: Postando un commento accetti la privacy policy di questo sito, redatta in adempimento dell’art. 13 del D. Lgs. 196/2003 e dell’art.13 del Regolamento UE n. 2016/679. La privacy policy è visibile da tutte le pagine del blog mediante link nel menù principale in alto a destra.