domenica 1 maggio 2016

Aggiornamento FTSE MIB al 29 aprile 2016

Ancora in salita l'indice...
...che venerdì ha sbattuto su una delle resistenze (linea verde spessa), che non dovrebbe però influenzare il percorso di medio periodo.

Sembra infatti che si stia formando un triangolo rialzista, che avrebbe il suo massimo verso fine luglio, come da mappa dello scorso aggiornamento. Probabile che l'indice sulla previsione tratteggiata si fermi sull'ultima media mobile (quella marrone scuro) prima di rintracciare pesantemente.
Staremo a vedere. Nei prossimi giorni spero di riuscire a postare qualche aggiornamento di lungo periodo sulla situazione oro, Italia e USA, ma probabilmente fino alle elezioni presidenziali americane non ci saranno grossi scossoni.

Saluti
Ivano


2 commenti:

  1. Ciao Ivano,
    come mai continui a sostenere che l'indice è sempre al rialzo, mentre venerdì scorso hai consigliato di andare short con "Pallallaria", che è un trading di medio periodo?
    Grazie e saluti
    Antonio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ATTENZIONE! Da Pallallaria sono uscito e sono flat, non short!

      I TS si basano su algoritmi e regole precise, e vanno seguiti "no matter what". In particolare pallallaria non ha un periodo di azione preciso: può durare 2 settimane o 2 mesi, dipende dalla situazione. Le condizioni dicevano che era meglio ricoprirsi, al momento opportuno probabilmente diranno di rientrare.

      Elimina

ATTENZIONE: Postando un commento accetti la privacy policy di questo sito, redatta in adempimento dell’art. 13 del D. Lgs. 196/2003 e dell’art.13 del Regolamento UE n. 2016/679. La privacy policy è visibile da tutte le pagine del blog mediante link nel menù principale in alto a destra.