martedì 7 aprile 2015

Aggiornamento Mappa Battleplan Quinquennale FTSE MIB al 27 marzo 2015

L'ultimo aggiornamento sulla mappa del quinquennale era di ottobre 2014, ma dobbiamo rivederlo completamente perchè lo scenario è cambiato e molto simile a quello visto ad agosto 2014.





Ora si tratta di monitorare l'indice per vedere la forza di questo rialzo e tarare la mappa.

Saluti
Ivano

4 commenti:

  1. E io che pensavo di essere bravo..;)
    In pratica negli ultimi mesi bastava prendere 10 titoli a caso del MIB e si andava in gain. Per andare in perdita in questo periodo bisognava proprio scegliersi i titoli sbagliati con il lumicino!
    Attilio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quando tutto va sù infatti non è difficile. Ricordi questo?

      http://www.borsole.it/2015/03/quanti-guadagnano-in-borsa.html

      E' quando va giù il problema :-)

      Consiglio per tutti: se non avete un buon metodo di "stock picking" che vi fa scegliere le azioni che sovraperformano l'indice, allora è più conveniente fare trading sull'indice direttamente (con future, etf, etc.)

      Ciao!

      Elimina
  2. Ciao Ivano. Ho comprato Ferragamo come avevi detto a 30,81 e vedo che sta andando bene. Anche gli Etf di Emme oggi stanno andando bene e sempre su tuo consiglio anche gli Etf Cina e India. Ora ti scrivo a nome di un mio amico che mi chiede di chiederti cosa ne pensi di due etf legati alla Russia Dax Global Russia Ucits rb e Dj Russia gdr.
    Ti ringrazio come al solito per i tuoi preziosi consigli.
    Ciao Fabrizio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non li conosco, ma visto che per me il petrolio rimarrà sotto gli 80 dollari a lungo, mi terrei lontano da qualsiasi cosa legato alla Russia...

      Elimina

ATTENZIONE: Postando un commento accetti la privacy policy di questo sito, redatta in adempimento dell’art. 13 del D. Lgs. 196/2003 e dell’art.13 del Regolamento UE n. 2016/679. La privacy policy è visibile da tutte le pagine del blog mediante link nel menù principale in alto a destra.