giovedì 16 aprile 2015

Aggiornamento EmmE 16 aprile 2015

Dobbiamo fare un'operazione ed uscire (in perdità) dal BUND2S.
Questa la situazione a pochi minuti fà.





Ho venduto quindi BUND2S a 42.12, quindi la tabellina si presenta così adesso


Con della liquidità che utilizzeremo al momento opportuno, ed una minusvalenza di 1007.63 - 968.76 = 38.87.

Il comportamento dei titoli di stato è fuori da ogni consuetudine che abbia mai visto al momento, meglio stare fuori un attimo ed aspettare che si faccia chiarezza.

Saluti
Ivano

6 commenti:

  1. Ciao Ivano, in ottica di rientrare lunghi sul Mib, post storno, stavo pensando a un certificato leva 7 (emittente Soc. Gen.); so che se ti torna indietro il mercato ti fai un male inverosimile, però in una situazione di trend definito e con poco capitale, è un trade che tu faresti in ottica settimanale? Ho visto che funzionano come le azioni, cmq con possibilità di inserire stop loss e profit
    Grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Gli ETF (credo lo sia) in leva perdono molti punti nelle fasi laterali a causa della tipologia di costituzione del sottostante. Vanno bene per periodi corti oppure se ti aspetti corposi rialzi e ribassi.

      Ma ha questo punto non ti conviene il derivato (FIB o MINIFIB), fermo restando che è più rischioso e devi saperlo maneggiare?

      Considerà che tutti i trade a così breve termine (per me) sono cose più da polli che da professionisti (sto pubblicando un post al riguardo ora :-)), che invece operano dal mensile in sù di solito, quindi personalmente non li consiglio.

      Ciao

      Elimina
    2. non è un etf è un certificate https://it.warrants.com/site_mlp_it/leverage
      sono daccordo che è rischioso e chiaramente è sempre da usare con stop stretti.
      So che sono molto molto scambiati, possibile che siano solo investitori privati, cioè noi, a muovere tutti quei soldi? Questi strumenti invece non sono usati dai fondi hedge come strategia spread trading?

      Elimina
    3. Se sono covered warrant, ti consiglio di lasciar perdere, mi sembrano fatti per fregare soldi alla gente.

      Elimina
    4. no, non sono CW, sono certificati a leva fissa che replicano il sottostante e dovrebbero funzionare come gli etf a leva. Sono certificati, sono molto liquidi, e tra l'altro al contrario degli etf, fiscalmente possono detrarre le minusvalenze, se uno ce le ha.
      Caruso dice che vengono usati come hedging di posizioni per protezione nele fasi in cui il mercato corregge o va contro

      Elimina
    5. Controlla costi e commissioni e compara col FIB che è più facile e di solito meno costoso. Sennò ci sono i cfd sui quali operi con leve molto alte volendo. Nei cfd la commissione viene incorporata nello spread. Vedi tu, Ciao.

      Elimina

ATTENZIONE: Postando un commento accetti la privacy policy di questo sito, redatta in adempimento dell’art. 13 del D. Lgs. 196/2003 e dell’art.13 del Regolamento UE n. 2016/679. La privacy policy è visibile da tutte le pagine del blog mediante link nel menù principale in alto a destra.