domenica 1 marzo 2015

Aggiornamento FTSE MIB al 27 febbraio 2015

L'indice ha corso tantissimo nell'ultimo periodo ed adesso è vicino alla resistenza del massimo di giugno 2014 (linea verde).



Personalmente non credo che riesca a romperla subito.

Secondo me la sfonderà, dopo un breve rintracciamento o fase laterale, verso maggio, altrimenti più il là, verso luglio.

Staremo a vedere e ci aggiorneremo.

Per ora nel breve è molto probabile un rintracciamento. Per chi investe a lungo, non è ancora il momento di alzarsi dalla poltrona e posare il Mojito sul tavolino...


Saluti
Ivano


P.S.
Studiate bene la figura, ci scriverò presto sopra parlando di inversioni...


Link all'aggiornamento precedente

2 commenti:

  1. L'ipotesi di un ritracciamento nel breve è molto plausibile e se dovesse avverarsi secondo il tuo parere conviene incrementare la posizione (e magari per chi è rimasto fuori entrare) oppure monitorare la posizione e basta? In sostanza la vera domanda è: dove può arrivare questo nuovo ciclo biennale?
    Grazie, un saluto
    Paolo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Secondo me il massimo questo annuale lo farà verso settembre, biannuale si vedrà. Detto questo, il blog non è la piattaforma più idonea per dare segnali precisi per trading di breve-medio termine. Io poi personalmente non incremento posizioni sui rintracciamenti e non provo ad acchiappare "falling knives". Per entrare invece, ognuno ha il suo metodo. Sto studiando il modo più appropriato per mettere su nel 2016 una piattaforma che dia segnali di trading tempestivi su future e azioni. Rimanete sintonizzati su Borsole se volete saperne di più :-)

      Elimina

ATTENZIONE: Postando un commento accetti la privacy policy di questo sito, redatta in adempimento dell’art. 13 del D. Lgs. 196/2003 e dell’art.13 del Regolamento UE n. 2016/679. La privacy policy è visibile da tutte le pagine del blog mediante link nel menù principale in alto a destra.