domenica 21 settembre 2014

Aggiornamento FTSE MIB al 19 Settembre 2014

Rimango della mia idea che siamo in piena inversione
 
 

E per quello che riguarda le mie Bussole, da martedi/mercoledi dovremmo continuare a scendere
 
Fino a dove?
 
Mi sa fin sotto il minimo dell'8 agosto, come da frattale.
 
 
Significherebbe annuale non partito. Significa che questo biannuale potrebbe anche durare 2 anni e mezzo e concludersi a marzo 2015.
 
Cosa non quadra con questo scenario?
 
Lo spread - troppo basso - l'indice dovrebbe valere 23000 punti circa (nel grafico lo spread e' invertito, la linea blu sale quando lo spread scende)
 
Quindi lo scenario alternativo prevede che l'indice superi con slancio il massimo relativo di inizio settembre (magari con l'avvento del testa e spalle). Inversione finita allora, ed inizio dell'annuale molto probabile.
 
Cosa potrebbe far aumentare lo spread? L'avvicinarsi del mese di Ottobre, dove il governo dovra' scoprire le carte e tutti vedranno che i soldi promessi non ci sono (ma chi segue questo blog lo sa gia' da un pezzo).

Qualsiasi cosa succeda, che avremo un minimo importante nella terza decade di Ottobre sembra ormai certo (se di certezze in borsa possiamo parlare...) 
 
Saluti
Ivano
 
 
P.S.
Causa trasloco imminente e code di lavoro da smaltire, non potro' scrivere piu' di tanto fino ad Ottobre. Me ne dispiaccio molto, ma continuero' a postare gli avvenimenti piu' rilevanti anche in questo periodo.

Link all'aggiornamento precedente
 

3 commenti:

  1. Grazie e buon lavoro. Ti seguo da tempo con interesse e ti faccio i complimenti, saluti Gianluca

    RispondiElimina
  2. Salve a tutti,

    Stiamo andando giu' come previsto. Per ora non ho motivi per ritenere che il trend cambi, quindi nessuna novita' di rilievo.

    A presto
    Ivano

    RispondiElimina

ATTENZIONE: Postando un commento accetti la privacy policy di questo sito, redatta in adempimento dell’art. 13 del D. Lgs. 196/2003 e dell’art.13 del Regolamento UE n. 2016/679. La privacy policy è visibile da tutte le pagine del blog mediante link nel menù principale in alto a destra.