martedì 29 luglio 2014

Aggiornamento Mappa Battleplan Annuale FTSE MIB al 29 luglio 2014

Salve a Tutti,

La mappa attuale ci dice che siamo vicini al massimo, ma potrebbe non venire raggiunto cosi' presto, perche' il target e' ancora lontano.




Sto ancora lavorando su una mappa piu' dinamica, questa e' troppo ingessata, ma ancora non ci sono arrivato. Pazientate!

A presto
Ivano

Link alla mappa precedente

2 commenti:

  1. Mi sembra che hai segnato una mappa dell'annuale che dura circa 4 mesi in più del normale. Dal punto di vista ciclico,normalmente, si può avere un durata più lunga del normale di circa il 15%, a meno che siamo di fronte ad un ciclo a tre tempi composto da un mezzo ciclo in più.
    E' questo,secondo te, il caso dell'attuale annuale?! Secondo me si chiuderà entro agosto con un minimo compreso tra 19500-20000 (forse più vicino ai 20000)!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Antonio,

      Se leggi le mappe precedenti, scoprirai che infatti ad un certo punto ho cambiato dalla configurazione normale a 4 intermedi ad una a 3.

      La situazione ciclica resta comunque complessa e la possibilita' di avere un minimo ad agosto rimane, ma cio' significa che l'ultimo intermedio sarebbe molto piu' corto dei precedenti.

      Sto lavorando ad un tracciato piu' dinamico che tenga conto di questi continui sfasamenti, ma sto procedendo a rilento a causa di molteplici impegni, e dubito sara' pronto prima di fine anno. Nel frattempo faccio del mio meglio!

      Al momento quindi sto facendo piu' affidamento su altri indicatori per orientarmi. Sul prossimo massimo potremo sicuramente fare un'analisi piu' accurata. Nel breve il mercato e' long per me, ma nel medio credo come te che arriveremo a quota 20000 in autunno.

      Segui il blog per gli aggiornamenti!

      Saluti
      Ivano

      Elimina

ATTENZIONE: Postando un commento accetti la privacy policy di questo sito, redatta in adempimento dell’art. 13 del D. Lgs. 196/2003 e dell’art.13 del Regolamento UE n. 2016/679. La privacy policy è visibile da tutte le pagine del blog mediante link nel menù principale in alto a destra.